Job Camere Srl – Filiale di Bologna ricerca per azienda cliente operante nel settore della metalmeccanica un: Impiegato ufficio acquisti (M/F). La risorsa, inserita nel contesto aziendale, sarà responsabile della gestione delle attività di approvvigionamento necessarie per supportare le operazioni aziendali. Attività Gestione del rapporto con i fornitori per l’acquisizione di materiali, componenti e servizi necessari per la produzione. Negoziazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali con i fornitori al fine di ottenere le migliori offerte e garantire la massima qualità dei materiali. Elaborare gli ordini di acquisto, monitorare i tempi di consegna e gestire le comunicazioni con i fornitori per garantire che gli ordini vengano evasi in modo tempestivo. Mantenere relazioni positive, gestione e risoluzione di eventuali problematiche e controversie. Monitorare e gestire gli inventari di materiali per garantire che siano in linea con le esigenze di produzione e gli obiettivi aziendali. Collaborare con altri dipartimenti interni per garantire una catena di approvvigionamento efficiente e integrata. Requisiti Diploma/Laurea in Economia Aziendale, Ingegneria o campo correlato. Esperienza pregressa in ufficio acquisti, preferibilmente settore metalmeccanico o manifatturiero. Conoscenza approfondita dei processi di approvvigionamento, pratiche di sourcing e tecniche di negoziazione. Conoscenza del gestionale TeamSystem Orario di lavoro: lun-ven ore 08.00-17.00 Luogo di lavoro: Calderara di Reno (BO) Si offre inserimento diretto in azienda con inquadramento e RAL commisurate alla reale esperienza del candidato.