Falper, azienda leader nel design e nella produzione di arredamento per bagno e cucina di alta gamma, con distribuzione internazionale, ricerca un/aContract & Custom Offer Specialistda inserire nel proprio team tecnico in forte evoluzione organizzativa.
Ricerchiamo una figura capace di trasformare richieste progettuali in offerte tecnicamente corrette, producibili e sostenibili dal punto di vista economico.
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnicoe si occuperà principalmente della gestione completa delle richieste di fattibilità e offerte per progetti contract, custom e residenziali di alto livello, fungendo da collegamento tra area commerciale, ufficio tecnico, produzione e studi di architettura.
Non si tratta di un ruolo commerciale né di sola progettazione, ma di una figura tecnica specializzata nella costruzione dell'offerta su progetti complessi e fortemente personalizzati.
Responsabilità principali
Analisi di richieste, capitolati, disegni tecnici e concept progettuali provenienti da clienti, architetti e area commerciale
Valutazione della fattibilità tecnica in relazione ai processi produttivi aziendali
Definizione dei costi reali di personalizzazioni e fuori standard
Redazione di offerte tecniche ed economiche per forniture contract, custom o residenziali
Scouting e collaborazione con i fornitori per la definizione di soluzioni tecniche migliorative o la realizzazione di componenti speciali
Individuazione preventiva delle criticità che possono generare extra costi o problemi in fase produttiva
Gestione dell'intero iter tecnico della commessa, dalla fase di offerta fino al passaggio in produzione, garantendone coerenza tecnica, fattibilità e rispetto delle tempistiche.
Effettuare, quando necessario, sopralluoghi in Italia e all'estero a supporto della fase di preventivazione e per la definizione di aspetti tecnici direttamente presso il cantiere o la sede del cliente.
Requisiti
Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella mansione in aziende del settore arredo ( preferibilmente bagno, cucina, living, contract alberghiero e navale )
Ottima capacità di lettura del disegno tecnico e dei capitolati
Ottima conoscenza di Autocad 2D, software di progettazione ( Autocad 3D, Solidworks, Archicad ) e Microsoft Excel
Precisione, autonomia e capacità di gestione di progetti complessi
Ottima conoscenza della lingua inglese
Offriamo l'inserimento in un contesto altamente stimolante e qualificante, all'interno di un'azienda orientata all'eccellenza, alla personalizzazione e alla qualità del dettaglio, dove la risorsa avrà l'possibilità di lavorare a stretto contatto con alcuni dei più importanti studi di architettura internazionali, con i nostri designer e, più in generale, con interlocutori di primo piano nel mondo del Luxury, partecipando attivamente alla realizzazione di progetti di alto profilo tecnico ed estetico.
Retribuzione e inquadramento saranno commisurati all'esperienza e alla seniority del candidato, con concrete opportunità di crescita professionale proporzionate al livello di responsabilità del ruolo.
#J-*****-Ljbffr