La divisione Sales & Marketing di Randstad Professional, specializzata nella ricerca e selezione di Middle e Senior Management, per un’importante azienda operante nel settore FOOD è alla ricerca di un:
MARKETING DIRECTOR
La risorsa, riportando al CEO, avrà la responsabilità di definire e implementare la strategia di marketing dell'azienda, con l'obiettivo di valorizzare il brand occupandosi di:
 * Definire il piano marketing strategico e operativo, in coerenza con gli obiettivi aziendali.
 * Gestire le attività di Trade Marketing, definendo il posizionamento del brand e curando il lancio di nuovi prodotti.
 * Collaborare attivamente con la Direzione Commerciale per allineare le strategie e supportare gli obiettivi di vendita.
 * Coordinare e supervisionare tutte le attività di comunicazione, branding e promozione.
 * Sviluppare e gestire campagne pubblicitarie (offline e digital), eventi e fiere.
 * Gestire e valorizzare la presenza online (sito web, social media, e-commerce, SEO/SEM).
 * Monitorare i principali KPI di performance marketing e redigere report periodici.
 * Effettuare analisi di mercato, benchmarking e studi di posizionamento per individuare nuove opportunità di crescita.
 * Coordinazione di un team composto da 4 risorse interne e 3 collaboratori esterni; gestione del budget di marketing e dei fornitori di servizi.
Requisiti e Competenze:
 * Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o discipline affini.
 * Esperienza di almeno 8 anni in ruoli analoghi nel SETTORE ALIMENTARE.
 * Ottima conoscenza delle leve del marketing strategico e operativo, digitale, CRM, analisi dati e gestione progetti.
 * Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua francese verrà valutata come un plus.
 * Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).
 * Ottime capacità relazionali e leadership collaborativa.
 * Capacità di sintesi e di comunicazione efficace, anche verso la Direzione.
Sede di Lavoro: Calabria
#J-18808-Ljbffr