RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE Provincia Ovest di Napoli, sede: provincia Ovest di Napoli. Rif. Per Gruppo italiano con consolidata esperienza nel settore logistico, ricerchiamo : Profilo ideale Laurea in discipline economiche o giuridiche; Consolidata esperienza di almeno 5 / 10 anni nel ruolo, maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate, operanti preferibilmente nel settore trasporti-logistica; Ottima conoscenza del diritto del lavoro e della contrattazione collettiva (sia a livello nazionale che territoriale); conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro e in particolare dei CCNL Trasporti e Logistica; Capacità di lettura e di comprensione dei contratti di fornitura di servizi; Conoscenza delle nuove disposizioni normative (apprendistato, agevolazioni, contratti a tutele crescenti); Ottima conoscenza della gestione Enti e Fondi; piena padronanza della gestione ferie / permessi / rol; Dimestichezza con gestione budget, ottimizzazione costi lavoro, implementazione processi interni, valorizzazione risorse e dei carichi di lavoro, pianificazione del lavoro; Abitudine a lavorare in contesti organizzati e regolati da procedure di “compliance”; Ottime capacità relazionali; capacità di gestione di una pluralità di posizioni, leadership. Responsabilità Coordinamento e implementazione del team HR; Analisi e ottimizzazione dei costi del personale e gestione del relativo budget; Monitoraggio dei processi e ottimizzazione / pianificazione degli stessi; Misurazione del clima aziendale e contributo nel miglioramento dei rapporti interpersonali; Definizione dei fabbisogni del personale, ruoli e responsabilità, valutazione delle prestazioni; Gestione del personale, delle presenze e delle buste paga; Assicurazione della corretta applicazione del contratto collettivo, elaborazione, cura e verifica di tutta la contrattualistica, in piena collaborazione con i consulenti esterni; predisposizione e gestione di tutta la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione); benefit e beni in concessione; Gestione dell'insieme delle affiliazioni alle varie casse e dichiarazioni dei contributi; Coordinamento dell'elaborazione dei cedolini e relativi adempimenti fiscali e contributivi a supporto dello studio di consulenza del lavoro esterno; Aggiornamento dei dati relativi a salari, stipendi, contributi, TFR e adempimenti fiscali. Sede di lavoro : Provincia Ovest di Napoli (o disponibile al trasferimento in zona). Inquadramento e retribuzione indicativi : contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; inquadramento, retribuzione e in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903 / 77). Aut. Min. 1314 RS. J-18808-Ljbffr