PSynergie Italia Spa, divisione PERMANENT BOLOGNA, per importante gruppo settore packaging cerca /ppPosizione /ppHR CONTROLLER /ppLe principali responsabilità: /pulliMonitoraggio del corretto funzionamento del processo di Payroll e relativi flussi contabili attraverso un costante rapporto con il payroll provider e l’amministrazione interna, garantendo la riconciliazione tra la reportistica e le scritture contabili. /liliPredisposizione dei report periodici sui costi del personale, con l’obiettivo di strutturarli ed organizzarli per la definizione di reportistica standardizzata nelle società del gruppo; /liliCosto del lavoro: pianificazione e controllo, gestione delle attività di definizione, consolidamento e monitoraggio del budget annuale e delle successive fasi di revisione /liliCreazione e gestione di report mensili per il monitoraggio dei KPI (headcount, FTE, ferie, straordinari, assenteismo, turnover...) /liliSupporto alla direzione nei processi di valutazione del personale ai fini di definire piano di incentivi, percorsi di carriera, piani di recruiting e piani formativi. /liliRedazione annuale del budget HR: raccolta dei fabbisogni, definizione, con la direzione, delle revisioni salariali, e degli obiettivi in termini di lavoro straordinario e piani ferie. Analisi delle variazioni rispetto al budget; /liliGestione del calcolo di incentivi e bonus /liliSupporto alla direzione nella creazione di analisi ad hoc /liliIdentificazione, proposta ed implementazione di azioni di miglioramento dei processi di controllo HR /li /ulpSPECIAL PROJECT /pp·Consolidamento del set standardizzato di reportistica nelle diverse società del gruppo /pp·Migrazione dei diversi fornitori payroll verso un unico provider con una piattaforma condivisa per la gestione presenze, payrolling e reportistica. /ppRequisiti /ppRequisiti /ppl/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti: /pp· Laurea in discipline economiche o similari /pulliEsperienza di almeno 5 anni nel ruolo (o 2/3 anni amministrazione personale + 2/3 anni HR controlling) /liliRiservatezza /liliFamiliarità nell’utilizzo di uno dei software gestionali HR (preferibilmente Suite Zucchetti) /liliOttima conoscenza del pacchetto Office, Excel in particolare /liliOttima conoscenza degli aspetti contabili, fiscali e normativi relativi ai costi e alla gestione del personale /liliCapacità di analisi, interpretazione e consolidamento dei dati relativi ai costi del personale ed elaborazione di sintesi a supporto della direzione /liliCapacità di lavorare in autonomia, con forte orientamento al risultato anche in contesti complessi di collaborazione con le altre entità del gruppo /liliOttima gestione del tempo e flessibilità nella gestione delle priorità in ambienti dinamici. Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza almeno scolastica della lingua francese sarà considerata un plus /li /ulpAltre informazioni /ppAltre informazioni /ppSi offre: /pulliTipo Contratto: CCNL CARTOTECNICA - TEMPO INDETERMINATO /liliOrario: Full time orari 40 ore settimanali dal lun. al ven orari 8:30-17:30 + mensa interna /liliLuogo di Lavoro: ARGELATO (BO) /li /ulpL'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. /ppLe persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. /ppAut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 /p