Overview
Azienda strutturata di grandi dimensioni - componentistica elettromeccanica. Gestione qualità fornitori in ambito elettronica. L'azienda è una realtà di grandi dimensioni che opera nel settore della componentistica elettromeccanica per molteplici applicazioni (automotive, energia, heating and cooling), riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti e per l'attenzione ai dettagli nei processi di produzione. La sede principale si trova in provincia di Treviso, con un forte focus sull'innovazione e sull'efficienza.
A riporto del Direttore Acquisti e Supply Chain, il/la Supplier Quality Engineer (M/F) si occuperà di:
Responsibilities
* Analisi delle specifiche di progettazione e produzione per identificare i requisiti di qualità dei componenti e dei materiali forniti.
* Conduzione di audit e sopralluoghi presso i fornitori per valutare le loro capacità di controllo qualità e la conformità agli standard aziendali e normativi.
* Collaborazione con i fornitori per implementare soluzioni per correggere e prevenire i problemi di qualità.
* Gestire efficacemente le non conformità critiche per il business, identificando le cause, implementando azioni correttive e prevenendo il ripetersi di problemi simili.
* Supporto tecnico e formazione ai fornitori sulle procedure aziendali e aspettative qualitative.
* Gestione della documentazione relativa alla qualità dei fornitori, compresi i rapporti di audit, i piani di azioni correttive e i certificati.
* Monitoraggio delle prestazioni dei fornitori e redazione di report per la direzione aziendale.
Competenze ed esperienza
Il/la Candidato/a ideale per il ruolo di Supplier Quality Engineer (M/F) è in possesso dei seguenti requisiti:
* Solida comprensione dei principi e delle metodologie di controllo qualità, quali FMEA (Failure Mode And Effects Analysis), PPAP (Production Part Approval Process), SPC (Statistical Process Control) e MSA (Measurement System Analysis).
* Conoscenza dei disegni tecnici e capacità di leggere e interpretare schemi tecnici e specifiche di progetto.
* Gradita esperienza pregressa nella conduzione di audit di processo presso aziende manifatturiere, preferibilmente del settore elettrico/elettronico.
* Disponibilità a trasferte Italia/estero (20% tempo medio stimato).
* Ottima capacità di analisi.
* Attitudine al miglioramento continuo.
* Ottime capacità comunicative.
* Preferibile percorso di studi in ambito elettronico.
* Flessibilità oraria in ingresso.
* Convenzioni in ambito salute/famiglia.
Se sei interessato a questa opportunità, invia la tua candidatura oggi stesso! È è disponibile una nota di conformità relativa all’accesso della candidatura a categorie protette ai sensi della Legge 68/99: la candidatura non deve contenere informazioni relative allo stato di salute, inclusa l’eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
#J-18808-Ljbffr