La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per realtà operante nel settore alimentare in provincia di Bologna, una figura di un/una:
Addetto/a R&D; Prodotti Alimentari – Focus Packaging e Materie Prime
Ruolo:
La risorsa selezionata entrerà a far parte del team Ricerca & Sviluppo, intraprendendo un percorso formativo mirato all'acquisizione di competenze tecniche e operative. L'obiettivo è lo sviluppo di prodotti alimentari e del loro packaging, affiancando colleghi esperti. Le attività comprenderanno la selezione delle materie prime, lo sviluppo di nuovi materiali di confezionamento e la creazione di prodotti finiti innovativi.
Principali attività:
- Supporto nello sviluppo di nuovi prodotti alimentari e materiali di packaging mediante pianificazione ed esecuzione di test di laboratorio e prove pilota - Partecipare alla raccolta dati e alla redazione della documentazione tecnica - Affiancare il team nelle analisi sensoriali e nelle valutazioni qualitative dei prodotti - Contribuirai ad iniziative di miglioramento dei prodotti esistenti
Requisiti richiesti:
- Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari o affini - Buona conoscenza della lingua inglese - Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel - Precisione, curiosità e approccio pratico alla sperimentazione - Capacità di lavorare in team e buone doti comunicative - Esperienza pregressa in ambito R&D; o qualità (preferenziale)
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti ai sensi dell'art. 13 del regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr) disponibile su randstad.it/privacy.