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Infermiere case manager

Bresso
Human AssistCare
Infermiere
Pubblicato il 13 luglio
Descrizione

Chi siamo


Chi siamo

ItaliAssistenza S.p.A. è la Home Care Company leader da oltre 30 anni nell'assistenza domiciliare in Italia. L'azienda opera su tutto il territorio nazionale tramite i suoi brand, PrivatAssistenza, il primo network di Centri di assistenza domiciliare rivolto ad anziani, malati e disabili, CareApt divisione interna dedicata allo sviluppo di soluzioni integrate hi-tech/hi-touch e Human AssistCare, un ecosistema di servizi per migliorare l'aderenza terapeutica e la qualità di vita dei Pazienti.

Chi stiamo cercando

Per la divisione CareApt, stiamo cercando un/una Infermiere Case Manager per la Centrale Sanitaria che fornisca assistenza da remoto a pazienti, in particolar modo anziani, con Malattia di Parkinson o multimorbidi, e ai loro caregiver, avvalendosi del supporto di una piattaforma tecnologica appositamente configurata con software di screening, scale di valutazione validate e questionari per la caratterizzazione delle problematiche dell’utente, diario clinico e strumenti che consentono di aggiornare il dossier clinico del paziente.

L’infermiere agendo anche in qualità di Case Manager, valuta i bisogni assistenziali degli utenti che afferiscono alla struttura, redigendo un PAI che indirizzi tutti i bisogni di assistenza evidenziati.

️ Cosa farai


* Gestirai le chiamate in/outbound voce e video con gli utenti (pazienti e/o caregiver) a lui assegnati.
* Ti occuperai di formazione e educazione terapeutica del paziente e/o del caregiver sulla malattia/patologia indice.
* Formerai i caregiver sulle modalità di esecuzione delle pratiche assistenziali.
* Ascolterai e accoglierai il vissuto di malattia.
* Analizzerai la routine quotidiana attuale e pre-morbosa.
* Valuterai l’ambiente domestico in relazione ai possibili rischi di caduta e della persona.
* Effettuerai il Triage della sintomatologia riferita e formulerai diagnosi infermieristiche e conseguenti strategie di gestione.
* Prevenzione e contenimento dei sintomi.
* Identificherai i bisogni assistenziali del paziente.
* Elaborerai il Piano di Assistenza Individualizzato (PAI) condividendolo con l’equipe.
* Supporterai l’attività di analisi quali/quantitativa dei dati raccolti nella piattaforma digitale a scopo scientifico;


Inoltre, sarai tenuto a operare nel rispetto delle direttive impartite dal rispettivo responsabile medico e operativo garantendo:

* Puntualità nell’esecuzione degli interventi di assistenza secondo quanto definito nel piano;
* La corretta applicazione delle procedure e il rispetto dei parametri di servizio definiti dalla società;
* Completezza e correttezza della tracciatura delle attività svolte;
* L’applicazione dei protocolli e dei flussi operativi dei programmi attivi;
* Conoscenza del funzionamento degli applicativi e degli strumenti gestionali dedicati;
* Segnalazione al responsabile eventuali criticità nella gestione degli utenti o non conformità nel flusso delle attività e collaborare per la risoluzione delle stesse


Requisiti richiesti Formazione

* Laurea in Scienze Infermieristiche o equivalente (vecchio ordinamento)
* Costituiscono titolo privilegiato Master o corsi di specializzazione in materia di case management, malattie croniche, cure palliative, counselling
* Iscrizione all’albo professionale italiano.


Esperienza

* 3-5 anni di esperienza presso strutture ospedaliere presso strutture ospedaliere, centri specialistici, RSA o nell’ambito dell’assistenza domiciliare integrata di pazienti affetti da malattie croniche in particolare in ambito neurologico


Competenze chiave

* Capacità di lavoro in équipe
* Spiccate capacità di comunicazione al telefono
* Ottime capacità di entrare in relazione empatica con l’interlocutore
* Capacità di gestione dell'ansia dell'interlocutore
* Attitudine al problem solving
* Familiarità nell'utilizzo di strumenti tecnologici digitali
* Capacità di analisi e di interpretazione dei dati
* Conoscenza della lingua inglese, in particolare del linguaggio medico-scientifico


Cosa offriamo

* Ruolo centrale e di impatto reale sulla qualità di vita degli utenti
* Formazione continua e aggiornamento professionale
* Ambiente dinamico e orientato all’innovazione in sanità
* Opportunità di crescita in un contesto che integra digitale e prossimità


Se credi nella sanità che ascolta, accompagna e innova, unisciti a noi.

Sede operativa Bresso (MI) - Centrale sanitaria remota

Contratto full time

Settore: Sanità / Assistenza territoriale e domiciliare / Innovazione digitale in ambito socio-sanitario


Impiegato\a Telemarketing -Presa Appuntamenti

#J-18808-Ljbffr

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