Sei una persona precisa e organizzata e vuoi mettere in pratica le tue competenze?Ti piace gestire processi, coordinare attività e supportare il lavoro di squadra?Potremmo avere l’possibilità giusta per te!Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.Per azienda cliente del settore metalmeccanico selezioniamo:HR GENERALISTLa risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Risorse Umane con iniziale contratto per sostituzione maternità e possibilità di continuazione al termine del periodo previsto.La figura si occuperà in modo completo delle attività di ricerca e selezione del personale per le diverse funzioni aziendali e della gestione amministrativa del personale, garantendo supporto operativo e gestionale alle diverse aree aziendali.Responsabilità principali:Raccolta e analisi dei fabbisogni di personale con i responsabili di funzione.Redazione e pubblicazione degli annunci di lavoro sui principali canali di recruiting.Screening dei CV e conduzione di colloqui telefonici, video e in presenza.Gestione del processo di selezione: pianificazione colloqui, raccolta feedback e supporto alle decisioni di assunzione.Mantenimento e aggiornamento del database candidati.Gestione dei contatti con agenzie per il lavoro, enti formativi e università.Supporto alle attività di employer branding e partecipazione a eventi di recruiting.Ricerca attiva su piattaforme di networking come LinkedIn e database specializzati.Preparazione delle offerte di lavoro e predisposizione della documentazione contrattuale.Gestione amministrativa del personale, inclusa la registrazione presenze, la predisposizione dei documenti contrattuali, la gestione di contestazioni disciplinari e la raccolta documentale per il payroll.Supporto ai processi di onboarding e integrazione dei nuovi assunti.Collaborazione con istituti scolastici e formativi del territorio per progetti HR e di inserimento lavorativo.Requisiti:Laurea in discipline economiche, umanistiche o giuridiche, preferibilmente con indirizzo HR.Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi (recruiter aziendale o consulente HR).Conoscenza delle principali tecniche di selezione e strumenti digitali di recruiting.Buona conoscenza dei processi amministrativi del personale.Ottima padronanza del pacchetto Office e di software HR/ATS.Spiccate capacità relazionali, organizzative e di gestione delle priorità.Riservatezza, proattività e orientamento al risultato.Capacità di lavorare sia in autonomia che in team.Allineamento con i Valori Aziendali: Rispetto, Coerenza, Tenacia e InnovazioneOrario di lavoro: Full time – LUN/VENOfferta Contrattuale:Contratto: assunzione diretta, con inquadramento e retribuzione commisurati alle competenze ed esperienze del/la candidato/a.CCNL di riferimento: MetalmeccanicoRetribuzione e benefit: convenzione con mensa esterna, pranzo completo 6€Luogo di lavoro: Mondovì*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.Gigroup.It/privacy-candidati#LI-FB3