Learning & Development Specialist, Reggio Emilia Schindler Italia Reggio Emilia, Italy Entra in Schindler e aiutaci a sviluppare il mondo. Grazie alle tue competenze contribuirai alla crescita delle città. Con i nostri ascensori e scale mobili, miglioriamo la mobilità urbana. Dal 1874, Schindler ha contribuito a sviluppare le città, migliorando la mobilità e il benessere di tutti coloro che vivono e lavorano negli ambienti che serviamo. Persone, passione e innovazione sono i pilastri del nostro successo. In Italia, Schindler S.p.A. opera dal 1948, con circa 1.700 dipendenti e una rete capillare di 16 filiali e 16 uffici territoriali. La divisione Marine ci permette di essere tra i principali fornitori di ascensori e scale mobili per navi da crociera e mega yacht nel mondo. Unisciti alla nostra squadra come: La persona, inserita a diretto riporto del Talent & Development Manager, supporterà Schindler Italia definendo e implementando percorsi di sviluppo e formazione per i collaboratori, garantendo l’adeguato sviluppo delle competenze richieste dal ruolo e dal percorso di crescita. We Elevate Your Responsibilities - Attività principali Lavorare a stretto contatto con i responsabili di direzione e di funzione per definire e implementare strategie di formazione e sviluppo a breve e lungo termine, migliorando le prestazioni dei collaboratori e supportando il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Garantire il collegamento tra gestione delle performance, iniziative di sviluppo e gestione dei talenti, per favorire lo sviluppo di carriera in Schindler; Definire e gestire i piani di formazione, inclusi quelli finanziati; Identificare le esigenze di formazione e sviluppo attraverso il confronto con responsabili e HR Business Partner, verificando bisogni, feedback e pianificando azioni di sviluppo; Proporre e implementare percorsi di formazione per rafforzare leadership, competenze generali e di vendita, e attività specifiche di miglioramento delle performance; Coordinare l’onboarding dei nuovi dipendenti, applicando un approccio di apprendimento misto per garantire programmi di sviluppo sostenibili e misurabili; Collaborare con funzioni interne e con la formazione tecnica e sulla sicurezza per garantire efficacia dei processi aziendali; Ricercare e collaborare con fornitori esterni di percorsi di sviluppo; Implementare e adattare i percorsi di formazione globali in Schindler Italia; Se necessario, facilitare corsi di leadership e workshop. Requisiti: Laurea o Master in ambito HR Esperienza di 3-5 anni in formazione, preferibilmente in aziende strutturate o società di consulenza Inglese livello C1 Ottima conoscenza di Office, in particolare PowerPoint e Excel Capacità di pianificazione, organizzazione, proattività e orientamento al risultato Eccellenti capacità comunicative e di public speaking Orientamento al cliente interno e gestione stakeholder Offriamo: Mensa aziendale Telefono e PC aziendali Formazione e training on the job Welfare aziendale Se hai talento, passione e ambizione per contribuire a migliorare il mondo di oggi e di domani, unisciti a noi Saremo lieti di ricevere la tua candidatura. Sede di lavoro: Schindler Italia HQ, Viale Monza 1, Concorezzo (MB). L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto delle normative vigenti sulla parità di trattamento. J-18808-Ljbffr