Sede: Calderara di Reno (Bologna)DEVUP TIPSL’aziendaRobot-Coupe è un’azienda internazionale con sede in Francia che opera nel settore della ristorazione professionale. Leader nel segmento delle attrezzature per la preparazione degli alimenti, Robot-Coupe commercializza i propri prodotti in tutto il mondo attraverso una rete di distribuzione. Il tuo impattoPer la branch commerciale italiana con sede a Bologna stiamo cercando il/la Responsabile Amministrativo/a, ruolo chiave dell’organizzazione, braccio destro della Direzione Commerciale e di interfaccia diretta della Capogruppo sulla gestione di tutti gli aspetti amministrativi. La persona inserita entrerà progressivamente nel ruolo grazie ad un affiancamento con l’ attuale responsabile, prossima alla pensione e potrà beneficiare del supporto di due colleghe.Le tue responsabilità Amministrazione, Finanza e ControlloGestione della contabilità generale e analitica (ciclo attivo e passivo);Tenuta dei rapporti bancari: registrazioni, riconciliazioni, monitoraggio dei flussi;Redazione e monitoraggio della reportistica contabile e finanziaria;Predisposizione dei dati di bilancio e supporto allo studio esterno per la chiusura annuale;Cura degli adempimenti fiscali e normativi (in collaborazione con commercialista e consulenti esterni)Forza Vendita:Calcolo, liquidazione e pagamento provvigioni agenti;Gestione degli adempimenti amministrativi e contrattuali legati agli agenti;Predisposizione di estratti conto, rendicontazioni e documentazione a supporto della rete vendita.Amministrazione del personale:Interfaccia con consulente paghe esterno per elaborazione cedolini e adempimenti mensili/annuali;Controllo e verifica dei cedolini e dei dati di presenze/assenze;Gestione pratiche amministrative del personale (contratti, comunicazioni obbligatorie, ferie, permessi, note spese);Supporto alla direzione per eventuali pratiche disciplinari e adempimenti giuslavoristici.Servizi Generali: Gestione delle auto aziendali (assicurazioni, scadenze, manutenzione, pratiche varie);Coordinamento di fornitori esterni (pulizie, utilities, manutenzioni);Gestione delle pratiche assicurative aziendali (auto e property).DEVUP SEARCHLa ricerca è rivolta a persone con:Diploma in Ragioneria e/o laurea in economia e commercioEsperienza pregressa di almeno 5-7 anni in ruoli amministrativi/gestionali completi, preferibilmente in PMI con relazioni verso gruppo internazionaliConoscenza molto buona della lingua ingleseAutonomia operativa e capacità di gestire più aree contemporaneamenteFlessibilità, capacità di lavorare per obiettivi e gestione delle emergenzeI plus della posizioneOpportunità di sviluppo e crescita in azienda internazionale leader nel suo settoreRuolo centrale e strategicoAmpiezza e varietà delle responsabilitàAssunzione a tempo indeterminato, CCNL Commercio Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegare un CV in formato Word o PDF con il dettaglio delle esperienze maturate.La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs 215/03 e 216/03.