Etjca S.p.a. Etjca Agenzia per il Lavoro - Filiale di Aosta, per importante cliente informativo specializzato in telecomunicazione cerchiamo un/una: OPERATORE/OPERATRICE HELP DESK in lingua estera (almeno una lingua tra il francese, inglese o spagnolo). La risorsa si occuperà di supportare i loro utenti nella risoluzione tempestiva ed efficiente di problematiche relative alle Piattaforme di Lavoro Digitali. Il candidato ideale possiede solide competenze informatiche e una predisposizione al problem-solving, con lobiettivo di garantire una rapida risoluzione delle richieste e uneccellente esperienza utente. Responsabilità principali: • Fornire assistenza tecnica e supporto di primo livello agli utenti (telefonico, via chat, email). • Diagnosi e risoluzione delle problematiche legate alle più diffuse piattaforme informatiche aziendali, garantendo una rapida e precisa risoluzione. • Gestire le richieste di supporto e i ticket attraverso il sistema di help desk, assicurandosi che vengano trattati in modo efficiente. • Collaborare con i team interni per risolvere eventuali problematiche più complesse che richiedano il passaggio a livelli superiori di supporto. • Monitorare e documentare le soluzioni adottate, contribuendo al miglioramento continuo del sistema di gestione delle problematiche. Competenze richieste: • Buona conoscenza delle piattaforme di lavoro digitali (MS Microsoft, Office, gradita conoscenza MacOS, ecc.). • Esperienza con i sistemi di gestione di trouble ticket • Conoscenza delle principali problematiche informatiche e capacità di risoluzione (es. problemi di rete, software, accesso a piattaforme, etc. • Competenze di troubleshooting di base per hardware, software e sistemi operativi (Windows, gradita MacOS e Linux). • Ottima capacità comunicativa per fornire supporto tecnico in modo chiaro e conciso. • Attitudine al problem-solving e capacità di gestire situazioni di stress. Requisiti: • Esperienza pregressa in ruolo analogo (anche stage o tirocini). • Gradita Laurea triennale in Informatica o discipline affini, o formazione equivalente. • Richiesto livello fluente di almeno una di queste lingue estere: inglese, francese o spagnolo. ORARIO: disponibilità FT 30H SETTIMANALI. TURNI: fascia orario 06:00 -22:00 dal lunedì alla domenica con riposi a scorrimento. LUOGO DI LAVORO: Pont Saint Martin (AO) Lofferta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dellinformativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005) Settore: Telemarketing/Call center Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo Sede: PONT SAINT MARTIN Settore: Telemarketing/Call center Ruolo: IT/Technology***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=182271&job-title=operatore-operatrice-help-desk-informativo-a-in-lingua-estera&location=italy-aosta-valley-pont-saint-martin§or=telemarketing-call-center&role=it-technology&company-name=etjca-s-p-a&language=it