Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un PROJECT MANAGER con esperienza nella gestione di progetti in ambito aerospazio.ATTIVITA' PREVISTECoordinamento delle attività di progetto nel rispetto delle tempistiche e dei costi di progettoPianificazione delle attività relative alle commesse di cui sarà responsabile e relativo controllo delle ore spese su progettoControllo e gestione, attraverso riunioni periodiche, dello svolgimento delle attività di progettoInterazione con le aree tecniche per la gestione delle risorse allocate sul progettoGestione dei cambi contrattuali sia proposti dal cliente sia proposti dall’aziendaPianificazione e gestione delle attività dei fornitori esterniInterfaccia con il cliente per quanto riguarda tutti gli aspetti del progetto (con l’ausilio del system e del PA di progetto per le relative competenze).Preparazione di report interni ed esterni sull’andamento del progettoPianificazione e Preparazione di riunioni periodiche o su specifiche tematiche, milestone\review di progetto con controllo della relativa consegna di documentazione e materiale deliverabileGestione del rischio: identificazione, categorizzazione e gestione dei rischi di progettoGestione del controllo di configurazione del progetto in accordo alle regole aziendali o agli specifici requisiti di progettoGestione della preparazione delle proposte e preparazione delle parti manageriali e di sviluppo del progettoConoscenza di project Manufacturing Assembly Integration and Verification per progetti spazio e gestione di requisiti tecnici saranno considerati come valore aggiunto.REQUISITI RICHIESTIPreferibile provenienza da aziende del settore Spazio o ElettronicaLaurea specialistica in Ingegneria Industriale con particolare attenzione alle specializzazioni in Ingegneria Aerospaziale ed ElettronicaEsperienza di almeno 3 anni nel ruolo, sostituibile con equivalente conoscenza del settore aerospazialeEsperienza nella definizione delle attività di progetto e della stima di costi e tempi.Esperienza nella identificazione e gestione dei rischi di progettoEsperienza delle tecniche di scheduling e planning e dei relativi tool (con particolare attenzione per MS Project)Ottima conoscenza del pacchetto OfficeOttima capacità di team building e di risoluzione conflittiOttime capacità di problem solving, comunicazione, negoziazione, flessibilità e capacità di lavoro indipendenteEccellente conoscenza della lingua inglese parlata e scrittaSede lavorativaLivorno
#J-18808-Ljbffr