 
        
        Manpower, divisione Permanent Professional, seleziona per una realtà multinazionale leader nel settore automotive un Coordinatore Logistica.
La figura selezionata è responsabile della pianificazione e della gestione del flusso dei materiali, comprese le spedizioni tra partner ed i fornitori. Sarà inoltre responsabile del coordinamento tra i vari dipartimenti di industrializzazione, acquisti e logistica al fine di garantire un’efficace consegna e rispetto per le scadenze. 
In particolare, sarà responsabile di: 
 1. Monitorare e ottimizzare l’efficacia delle consegne dei materiali, adattandosi a eventuali cambiamenti o nuove esigenze che potrebbero emergere nel tempo.
 2. Supervisione delle attività di trasporto e stoccaggio 
 3. Collaborazione con gli l’Ufficio Acquisti per determinare le dimensioni dei lotti, le condizioni di consegna e le specifiche di consegna. 
 4. Verificare la tracciabilità degli ordini tramite il portale SAP, monitorando eventuali ritardi e intervenendo per garantire l'efficienza delle consegne; 
 5. Redigere report sullo stato delle attività. 
 6. Inserire i parametri logistici per la prima consegna in SAP per garantire la tracciabilità dei materiali. 
 7. Monitorare le attività di stoccaggio, lavorare con i responsabili presso i fornitori partners per ottimizzare le condizioni di stoccaggio e coordinare la fase di confezionamento.
Requisiti richiesti: 
 8. Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o affini; 
 9. Conoscenza dei sistemi WCM (PM, EEM, WO, CD, QC, LOG), SAP e CLICK; 
 10. Esperienza pregressa nella gestione dei processi all'interno della produzione e nella gestione di team; 
 11. Ottime doti organizzative, capacità di problem solving e attitudine a lavorare per priorità; 
 12. Proattività, orientamento al lavoro di squadra e una buona gestione del tempo saranno considerati un valore aggiunto. 
Motivazione, flessibilità, predisposizione al lavoro in team e time management saranno valutate positivamente nella selezione. 
Il candidato verrà assunto a tempo indeterminato direttamente in azienda, l’inquadramento sarà commisurato all’effettiva esperienza e competenza maturata.