Per importante multinazionale specializzata nella produzione di beni di largo consumo per l' igiene e la casa, cerchiamo 1 figura di HR Operations Specialist .
La risorsa dovrà supportare il team HR nella gestione operativa e nell’analisi dei dati, contribuendo al monitoraggio dei KPI HR e alla corretta amministrazione dei processi HR, garantendo efficienza, precisione e compliance.
Le principali responsabilità sono:
Analisi e Reporting:
* Predisposizione dei report mensili per il monitoraggio dei KPI HR (costi del personale, ferie, straordinari, assenteismo, headcount, ore lavorate, ore formazione, ecc.).
* Supporto nell’analisi dei dati HR e nella loro interpretazione per facilitare decisioni strategiche.
Amministrazione HR
* Organizzazione delle visite mediche obbligatorie e di sorveglianza sanitaria.
* Registrazione e aggiornamento delle attività formative nei sistemi aziendali.
* Supporto nel monitoraggio dei KPI relativi alla formazione.
* Supporto nella gestione del processo di hiring, induction e onboarding per i nuovi assunti.
* Aggiornamento e gestione delle job description.
* Supporto nella comunicazione interna HR.
Gestione Operativa e Fornitori
* Apertura degli ordini di acquisto per i servizi HR.
* Interfaccia con i fornitori esterni per la registrazione nei tool interni e per la gestione degli ordini (esclusa la negoziazione contrattuale).
* Aggiornamento degli organigrammi aziendali.
Supporto ai Dipendenti e Collaborazione Interna
* Interfaccia diretta con i dipendenti per tematiche relative a presenze, assenze e altri aspetti amministrativi.
* Collaborazione con il team di Talent Acquisition per il monitoraggio delle posizioni aperte.
* Supporto nella gestione delle relazioni con le agenzie esterne di selezione per gli aspetti di inserimento lavoratori e aspetti amministrativi relativi.
-Si richiede la laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.
-Ottima conoscenza della lingua inglese;
-Ottima conoscenza di Excel e strumenti di reporting.
-Esperienza pregressa in ruoli HR amministrativi o di analisi (preferibile 2+ anni).
Aspetti personali graditi: precisione, riservatezza e orientamento al dettaglio. Capacità organizzative e di gestione delle priorità. Buone doti comunicative e relazionali.
Inserimento iniziale a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di proroga.
Orario di lavoro flessibile 8.30/9.00-17.30/18.00 con mensa aziendale