Chief Financial Officer - Utilities Regolamentata, Lecco Lecco, Italy La tua nuova azienda Il nostro cliente è un’importante società a capitale interamente pubblico, partecipata dagli Enti Locali, ed è il gestore di un Servizio pubblico Integrato per tutti i Comuni di riferimento. Nonostante una lunga esperienza decennale, è da sempre attentissima a politiche di Sostenibilità e fa dell’Innovazione, la Digitalizzazione dei servizi e il coinvolgente Rapporto con il Territorio, i principi guida nello sviluppo della società e del territorio. Il tuo nuovo ruolo Per il naturale turn over interno della società, siamo alla ricerca di un/una CFO che, a riporto del Direttore generale, verrà inserito presso la sede principale di Lecco. Siamo alla ricerca di un/una CFO che avrà il compito di supportare la Direzione Generale nell’attuazione delle politiche definite dal CDA e di gestire e coordinare tutte le funzioni facenti capo alla Divisione Corporate, quali Amministrazione e Finanza, Fiscalità, Compliance e Acquisti, Gestione Clienti, Pianificazione Strategica e di processo, e Regolatorio. Nello specifico sarà responsabile delle tematiche di Regolatorio e dovrà assicurare che le prassi aziendali siano compliant alle Delibere ARERA, presidiando costantemente le relazioni con gli Enti Regolatori e di controllo. Sarà quindi l’interfaccia diretta degli Internal ed External Auditors, al fine di validare le procedure e i sistemi di controllo adottati, e dovrà vigilare sull’applicazione dei controlli attuati, così da garantire la correttezza e l’affidabilità dei dati contabili. Verranno affidate a questa persona le principali e più significative Procure dell’azienda e gestirà tutti gli adempimenti verso il Collegio Sindacale. Di cosa hai bisogno per aver successo Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in materie economico/finanziarie ed ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nel ruolo presso realtà strutturate e/o organizzazioni multiple e complesse, preferibilmente nel settore utilities, occupandosi anche della gestione amministrativa di operazioni straordinarie. Stiamo ricercando una persona puntuale, precisa ed attenta al dettaglio, con ottime doti comunicative, di leadership e problem solving. Completa il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali sistemi ERP, in particolare Oracle, mentre l’aver maturato un'esperienza pregressa presso una Utilities regolamentata e la conoscenza della normativa ARERA costituiscono un requisito significativo ai fini della selezione. Cosa avrai in cambio È previsto un ruolo di forte visibilità, coordinamento e crescita all’interno di un contesto strutturato e consolidato nel suo settore di riferimento. J-18808-Ljbffr