Tecnico Informatico Help Desk - Bergamo, Bergamo Bergamo, Italy Siamo alla ricerca di un Tecnico Helpdesk IT per fornire assistenza rapida e utile sui sistemi informatici. Risponderai a domande su problemi tecnici di base e offrirai consigli per risolverli. Un eccellente Helpdesk IT deve avere una buona conoscenza tecnica ed essere in grado di comunicare in modo efficace per comprendere il problema e spiegare la sua soluzione. L'obiettivo è creare valore per i Clienti per contribuire a preservare la reputazione e il business dell'Azienda. Responsabilità Sarai il primo punto di contatto per i Clienti che cercano assistenza tramite telefono o e-mail Dovrai risolvere problemi in remoto tramite tecniche diagnostiche e domande pertinenti Determinerai la soluzione migliore in base al problema e ai dettagli forniti Dovrai guidare il Cliente attraverso il processo di risoluzione dei problemi Indirizzerai le questioni irrisolte al livello successivo del personale di supporto Fornirai informazioni accurate su prodotti o servizi IT Registrerai eventi e problemi e la loro risoluzione nei log Seguirai e aggiornerai lo stato e le informazioni del Cliente Identificherai e suggerirai possibili miglioramenti nelle procedure Esperienza nel ruolo di almeno 1 anno in contesti aziendali strutturati Buona conoscenza dei sistemi informatici, dei dispositivi mobili e di altri prodotti tecnologici Capacità di diagnosticare e risolvere problemi tecnici di base Eccellenti capacità di comunicazione Sufficiente conoscenza lingua inglese Offriamo contratto di assunzione diretta più benefit. Accettiamo anche candidature di liberi professionisti a partita IVA. La retribuzione sarà commisurata alle effettive esperienze e capacità dei candidati. J-18808-Ljbffr