Chi siamo
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy. Siamo presenti in 14 paesi europei con oltre 10.000 dipendenti. In Italia, abbiamo aperto la nostra prima sede a Milano e, grazie a una crescita costante, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra azienda: ambizione, sorriso e dinamismo. Operiamo in un contesto in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Il ruolo
AGAP2 ricerca un Site Manager appassionato da inserire nella sede di una nostra azienda cliente a Viano (RE). La risorsa sarà responsabile della gestione di tutte le attività di installazione, implementazione e avviamento di magazzini automatici presso i plant dei clienti. Il Site Manager dovrà garantire il rispetto di tempi, costi e qualità contrattuali, coordinando il team e assicurando un’interfaccia efficace tra cliente e sede centrale.
Responsabilità principali
Pianificare e programmare in dettaglio tutte le attività di installazione e avviamento fino al collaudo finale.
Organizzare e gestire il team dedicato al progetto.
Monitorare i costi e garantire il rispetto del budget e degli standard qualitativi.
Mantenere una comunicazione costante e trasparente tra cliente e sede centrale.
Gestire modifiche progettuali in collaborazione con Project Manager e cliente.
Coordinare la gestione delle non conformità con Ufficio Tecnico e Controllo Qualità.
Assicurare la corretta documentazione e accettazione formale delle fasi di lavoro a seguito di prove e collaudi.
Collaborare con la figura di RSPP per garantire la sicurezza in cantiere.
Requisiti
Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria (preferibilmente Civile) o diploma tecnico con esperienza comprovata nel settore.
Buona conoscenza di Microsoft Office.
Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici e meccanici.
Inglese fluente (B2) parlato e scritto; la conoscenza di Francese e/o Spagnolo sarà considerata un plus.
Disponibilità a trasferte frequenti (circa l’80% del tempo) in Italia, Europa ed extra-Europa.
Ottime capacità organizzative, di problem solving e leadership.
Forte orientamento al cliente e capacità di adattamento.
Cosa offriamo
Contratto full-time con retribuzione competitiva in base all’esperienza.
Percorso di formazione on-the-job.
Opportunità di lavorare in un contesto internazionale dinamico e stimolante