Ricerchiamo un/a Academy Manager che, rispondendo al Group HR Director, pianifichi, organizzi, eroghi e scadenzi i percorsi formativi tecnici e di prodotto diretti a tutto il personale del Gruppo ed ai Clienti.
In particolare, la risorsa si occuperà principalmente di:
Analisi-Mappatura competenze tecniche e relativa creazione proposta calendario formativo annuale. Gestione area Academy sulla Intranet Aziendale. Gestione programma di digitalizzazione aziendale attraverso piattaforma di e-learning: creazione e manutenzione anagrafiche, programmazione rilascio corsi e percorsi formativi, estrapolazione dati e creazione di report. Creazione, programmazione e gestione percorsi di on-boarding per neoassunti. Creazione offerte formative personalizzate per clienti. Gestione budget di area. Gestione team di 3 technical trainers. Creazione materiale formativo (Plastic Industry Auxiliaries & Chillers). Organizzazione di Seminari tecnici per clienti.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria Industriale. Esperienza pluriennale in analogo ruolo presso aziende metalmeccaniche complesse e di respiro internazionale. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale. Ottima conoscenza della lingua inglese; preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera. Dimestichezza con almeno una delle principali piattaforme di LMS, preferibilmente
Litmos, e delle moderne tecniche di formazione (Ice-breaker, Gamification, Social Learning etc.). Spiccate doti comunicative e di leadership, di Time Management e Public Speaking. Autonomia ed iniziativa.
Sede di lavoro: Santa Maria di Sala (Venezia).
La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.