Storico laboratorio internazionale operante nell’ambito dei servizi del mondo del testing chimico, industriale ed ambientale. Riportando gerarchicamente alla Direzione di Laboratorio, guiderà il team tecnico-scientifico e garantirà l’affidabilità dei risultati analitici nel il rispetto delle normative e degli standard di qualità adottati. Responsabilità
coordinare le attività quotidiane del laboratorio fisico, chimico e ambientale supervisionare e supportare il team tecnico / analitico gestire e ottimizzare le risorse, i metodi e le attrezzature di laboratorio verificare la conformità delle analisi secondo normative vigenti (ISO 17025) mantenere e migliorare i sistemi di gestione della qualità e sicurezza gestire la manutenzione delle apparecchiature e degli strumenti di laboratorio, suggerendo eventuali migliorie alla Direzione curare la documentazione tecnica, i rapporti di prova e le comunicazioni con i clienti collaborare con il reparto commerciale e R&D; per lo sviluppo di nuovi servizi analitici partecipare ad audit interni ed esterni e gestire le non conformità. Profilo ideale
laurea in Chimica, o titoli equivalenti esperienza pregressa in laboratorio, con almeno due anni in ruolo gestionale conoscenza delle normative di settore e dei principali standard (es. ISO 17025, ISO 14001) ottima conoscenza delle tecniche analitiche (ICP, GC-MS, HPLC, spettrofotometria, prove fisiche, ecc.) buone competenze informatiche e della lingua inglese Completano il profilo professionalità, leadership, credibilità ed equilibrio, resistente orientamento ai risultati, competenze comunicative, flessibilità e adattamento, capacità di analisi e di problem solving. Sede di lavoro: provincia di Vicenza.
J-18808-Ljbffr