Il Quality Manager è responsabile della gestione e dell'implementazione del Sistema Qualità aziendale, promuovendo la cultura della qualità all'interno dell'organizzazione.
Compiti
* Gestire il Sistema Qualità secondo le normative ISO 9001.
* Organizzare e gestire audit interni ed esterni.
* Coordinare e supervisionare il personale del reparto Qualità, favorendo la crescita delle competenze del team.
* Redigere, aggiornare e implementare procedure aziendali e processi di miglioramento continuo.
* Analizzare dati e redigere report su non conformità, reclami clienti e prestazioni qualitative.
* Gestire e attuare azioni correttive e preventive.
* Formare il personale relativamente alle procedure aziendali.
* Redigere documentazione tecnica: PPAP, APQP, FMEA, Control Plan e cicli di controllo.
* Interfacciarsi con i clienti e i fornitori nella gestione delle non conformità.
Requisiti
* Laurea ad indirizzo tecnico o diploma in ambito meccanico.
* Esperienza nel controllo qualità nel settore meccanico.
* Ottima conoscenza delle normative ISO 9001 (preferibile esperienza con IATF 16949).
* Capacità di analisi e problem solving.
* Attitudine al lavoro in team e alla gestione di persone.
* Esperienza pregressa in ruoli simili.
* Autonomia operativa, affidabilità, capacità organizzative e di leadership.
* Conoscenza della lingua inglese minimo B1.
Vantaggi
* Inserimento diretto nell'azienda con contratto e retribuzione commisurati all'esperienza maturata.
* Contesto professionale dinamico, strutturato e in costante evoluzione, con possibilità di crescita professionale.
La sede di lavoro è Osimo (AN).