Overview ITA Airways, la Compagnia di bandiera italiana nata il 15 ottobre 2021, sta assumendo! Abbiamo bisogno di accogliere a bordo persone qualificate, appassionate, motivate e con la voglia di mettersi in gioco con impegno e iniziativa. Per la funzione Customer Touchpoints selezioniamo un/una: Scopo del ruolo è collaborare alla gestione delle attività legate allo sviluppo, al miglioramento e al potenziamento della nostra piattaforma CRM, raccogliendo requisiti e feedback e progettando azioni di miglioramento della customer experience. Responsibilities Collaborare allo sviluppo e implementazione delle strategie CRM per migliorare l'acquisizione, la fidelizzazione e la soddisfazione dei clienti. Collaborare alla creazione di campagne di comunicazione mirate e personalizzate attraverso i canali di marketing diretto (email, notifiche push, SMS). Collaborare attivamente con stakeholder interni ed esterni per garantire il corretto flusso di informazioni e la raccolta di dati e approfondimenti relativi ai clienti per le attività di segmentazione e personalizzazione. Identificare e analizzare attività, modelli e tendenze nei processi di customer journey per presentare proposte di miglioramento dell'esperienza del cliente. Progettare ed eseguire A/B test per ottimizzare la messaggistica e le interazioni con i clienti. Fornire rapporti regolari sulle prestazioni e analisi dei canali ad hoc. Rimanere aggiornato sulle tendenze del settore e sulle migliori pratiche di CRM e coinvolgimento dei clienti. Qualifications 2/3 anni di esperienza in ruoli simili in contesti internazionali (B2C). Laurea in Management / Management Engineering / Computer Science o corsi similari. Esperienza comprovata in CRM, analisi dei dati dei clienti e ottimizzazione della customer experience, con una forte inclinazione per l'analisi e conoscenza di strumenti di BI (es. Power BI, Tableau, Qlik). Ottima conoscenza della piattaforma Microsoft Dynamics CRM e/o della piattaforma Salesforce CRM, Marketing Cloud, CDP, Tableau. Competencies Conoscenza avanzata della lingua inglese. Ottima conoscenza del pacchetto Office. Orientamento alla collaborazione e spirito di squadra. Propensione all'innovazione e capacità di risolvere problemi. Contract and Benefits Contratto CCNL Trasporto Aereo a tempo determinato. How to apply Se ti riconosci in queste caratteristiche, aspettiamo la tua candidatura! Note: Si invitano i candidati a prendere visione dell’informativa che ITA ha predisposto conformemente a quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 679/2016 e dal D. Lgs. N. 196/2003, nella pagina "Lavora con noi" del sito www.ita-airways.com. Le offerte si intendono rivolte ai candidati ambosessi (d.lgs. 198/2006) J-18808-Ljbffr