Artelia è un Gruppo internazionale presente a livello mondiale, leader nell’ingegneria integrata, nel project management e nella consulenza.
Artelia Italia è una tra le più rilevanti aziende del Gruppo per ampiezza dei servizi offerti, volume d’affari e dimensioni dell'organico. Oggi le sue aree di business in Italia sono molteplici: opera con successo nei settori Retail Multisite, Building, Industry, Energia & Sostenibilità Ambientale, Trasporti e Sviluppo Urbano.
Stiamo cercando un* HR Administrative Specialist con sede a Roma per supportare l’Ufficio HR nelle attività amministrative e operative, con particolare attenzione alla gestione presenze, contatto con i dipendenti e contrattualizzazione professionisti. La figura sarà coinvolta in un progetto di migrazione a un nuovo gestionale, con attività legate alla verifica dei dati e della corretta integrazione nei sistemi HR, garantendo accuratezza e rispetto delle procedure aziendali.
Principali responsabilità
Amministrazione HR: gestione e archiviazione della documentazione, supporto alle procedure interne.
Presenze e assenze: monitoraggio e quadratura presenze, registrazione assenze, gestione anomalie, gestione richieste dipendenti.
Visite mediche: pianificazione e aggiornamento scadenziari.
Contratti consulenti esterni (P.IVA): predisposizione contratti, raccolta documentazione, verifica compliance.
Progetti HR:
Supporto implementazione nuovo sistema presenze (SAP SuccessFactors): attività di test, caricamento dati, supporto operativo.
Migrazione e collaudo dati dai sistemi attuali a Employee Central e Time Management in Sap Succesfactors.
Supporto operativo attività di onboarding
Relazioni interne:
Interazione quotidiana con le diverse funzioni dell’ufficio HR, supporto e comunicazione con dipendenti e consulenti esterni.
Formazione: Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.
Esperienza: 2-4 anni in ruoli HR amministrativi o payroll, preferibile in contesti strutturati.
Competenze tecniche:
Conoscenza sistemi HR e presenze
Familiarità con SAP SuccessFactors
Buona padronanza Excel e strumenti Office
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B2/C1)
La conoscenza del francese rappresenta un plus
Soft skills:
Precisione
Capacità organizzative
Riservatezza
Capacità analitiche
Doti relazionali e di collaborazione
* opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e dinamico, all’interno di un team internazionale
* Accesso a percorsi di Formazione professionale
* Contratto a Tempo determinato in Sostituzione Maternità
* La sede di lavoro sarà Roma Eur