Adecco Digital e Technologies, Divisione Specializzata di Adecco, per multinazionale leader nel settore generazione energia fotovoltaica, per inserimento diretto ricerca un / una :
Service Engineer
La figura specialista inserita nel team tecnico supporta il pre – post vendita di inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo a batteria, occupandosi di supporto tecnico di primo e secondo livello, sia da remoto che in loco.
Responsabilità
* Gestire richieste di supporto tecnico via telefono e email.
* Diagnosticare e risolvere problematiche legate all’installazione, configurazione e funzionamento di inverter e batterie.
* Fornire supporto tecnico durante l’attivazione e messa in servizio dei prodotti, inclusa la configurazione delle applicazioni necessarie.
* Gestire la reportistica per analizzare guasti ricorrenti e richieste frequenti, fornendo dati utili al miglioramento continuo del servizio e del prodotto.
* Creare e aggiornare documentazione tecnica, FAQ, contenuti informativi, video dimostrativi e manuali utente.
* Supportare eventi e corsi di formazione tecnica per clienti e partner.
* Fornire supporto tecnico al team commerciale durante il processo di prevendita o nella gestione di richieste complesse.
Requisiti
* Laurea / Diploma in ambito elettronico / elettrotecnico
* Buona conoscenza di sistemi elettrici, inverter, batterie al litio, e sistemi di gestione delle batterie (BMS).
* Esperienza e buona manualità nell’utilizzo di applicazioni software mobile e interfacce utente.
* Gradita esperienza anche nella progettazione di applicazioni mobile.
* Predisposizione all’ascolto e alla pazienza nella gestione delle richieste dei clienti.
* Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale ed estero.
* Gradita precedente esperienza in ruoli analoghi o help desk tecnico.
* Buona conoscenza della lingua inglese pari a livello B2
Viene offerto un contratto di inserimento diretto, CCNL Commercio, Ticket restaurant giornalieri + welfare aziendale. Orario di lavoro 8.30-17.30 con flessibilità oraria (ingresso/uscita), dal lunedì al venerdì. Modalità di lavoro in presenza (eventuale richiesta di smartworking).
Retribuzione da definire in base all’effettiva seniority esperita.
Sede di lavoro : Cittadella, Padova
#J-18808-Ljbffr