 
        
        Descrizione del Ruolo 
L'incaricato/a si occupa della pianificazione e dell'organizzazione delle operazioni logistiche, garantendo la gestione efficace dei flussi di merci. 
Le principali responsabilità includono: 
- Pianificazione e organizzazione delle spedizioni nazionali e internazionali; 
- Emissione dei documenti doganali e di trasporto; 
- Preparazione delle etichette per i bancali destinati alla GDO nazionale ed estera. 
Inoltre, l'incaricato deve gestire le fatture CEE, emettere i documenti amministrativi di accompagnamento e CMR e predisporre i documenti doganali per le spedizioni extra-CEE. 
Predisposizione dei documenti doganali e delle eventuali documentazioni richieste. 
Gestione delle spedizioni via corriere e della relativa documentazione. 
Compilazione dei formulari rifiuti. 
Requisiti necessari: 
- Precisione e attenzione ai dettagli; 
- Capacità organizzative e di gestione del tempo; 
- Buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team; 
- Problem solving operativo; 
- Affidabilità e orientamento al risultato.