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Helpdesk it (piacenza)

Piacenza
Everience Italia
IT
Pubblicato il 26 ottobre
Descrizione

Everience Italia è una realtà giovane e in continua evoluzione, nata per offrire servizi e consulenza informatica di alta qualità.

Oggi, grazie al nostro impegno, siamo entrati a far parte del gruppo europeo Helpline, leader nella trasformazione digitale. Con +100 dipendenti e tanti collaboratori esterni in Italia, puntiamo a crescere rapidamente nei prossimi anni. Offriamo soluzioni IT innovative a oltre 50 aziende in vari settori, sia in Italia che all’estero. La nostra forza? Un ambiente dinamico e flessibile, dove puntiamo sulla qualità senza dimenticare il valore del lavoro di squadra.

Siamo alla ricerca di un tecnico IT che entri a far parte del team di un attuale cliente e contribuisca alla gestione e all’evoluzione delle infrastrutture tecnologiche aziendali. La figura sarà coinvolta sia nelle attività operative quotidiane, sia in progetti di miglioramento e innovazione.

Attività principali

- Gestione e manutenzione di server e infrastrutture, in sede e in cloud
- Configurazione DNS e supporto nell’installazione di nuovi servizi
- Amministrazione di sistemi di backup/restore e strumenti di ticketing (es. Jira, osTicket)
- Assistenza tecnica su tematiche infrastrutturali e software
- Supporto agli utenti VIP e follow-up delle segnalazioni con i team IT dedicati
- Partecipazione alla scelta e all’acquisto di soluzioni hardware/software più adeguate alle esigenze
- Redazione e aggiornamento di documentazione tecnica, procedure operative e best practice.
- Affiancamento ai colleghi nell’utilizzo di strumenti collaborativi (Teams, SharePoint, wiki).

Requisiti Obbligatori

- Solida esperienza (almeno 3 anni) come tecnico IT o in ruoli affini
- Conoscenza approfondita di ambienti Windows Server e Linux (CentOS/Red Hat)
- Esperienza con piattaforme cloud (Azure, AWS) e virtualizzazione (VMWare)
- Buona comprensione delle reti informatiche (LAN, firewall, proxy)
- Conoscenze di scripting (PowerShell, Bash, VBScript) e database (Oracle, SQL, MariaDB)
- Dimestichezza con Microsoft 365
- Buona padronanza dell’inglese (livello minimo B2), in quanto è previsto un colloquio in lingua. Non verranno prese in considerazione candidature senza questo requisito.

Requisiti preferenziali

- Conoscenza di metodologie ITIL

Sede di lavoro: Ispra (VA). E' previsto un full onsite.

Contratto e Retribuzione: si valutano sia collaborazioni con pt. iva che contratti d'assunzione a tempo indeterminato.

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