Descrizione dell'aziendaPublicis GroupeFondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.PanoramicaIl Biddable Specialist sarà il responsabile delle attività search e social per uno dei nostri clienti chiave. Il candidato ideale dovrà essere in grado di agire come consulente per il cliente, individuare opportunità di innovazione e avere la capacità di gestire la pianificazione quotidiana e l'analisi.Publicis Groupe è alla ricerca di un Biddable Specialist per il proprio ufficio di Milano.ResponsabilitàCreazione di campagne social, search e YT sulle principali piattaforme digitali come Ads Manager o Google Ads;Supporto nell'implementazione di strategie e razionalità;Raccolta di dati e approfondimenti dai paesi EE;Analisi e report delle performance delle campagne;Gestione dei report mensili e problematiche relative alla piattaforma.QualificheAlmeno 4 anni di esperienza nella gestione di campagne search, social e YT;Capacità di ideare e gestire campagne search e social in relazione agli obiettivi/KPI del cliente;Capacità di lavorare con team interni, colleghi provenienti da paesi stranieri e partner/fornitori esterni;Competenze nel monitoraggio delle campagne, analisi dei risultati e sviluppo di report;Competenza nell’analisi KPI e conoscenza di Excel;Conoscenza dei principali KPI e dei metodi di remunerazione delle attività di performance marketing;Conoscenza delle principali piattaforme di advertising a pagamento: Google Ads, Meta Ads Manager, TikTok, Business Center;Competenze consolidate nella gestione della relazione con il cliente;Conoscenza di altre piattaforme self-service biddable (ad esempio Spotify, Bing, Amazon sponsored Ads), esperienze nel campo programmatic o nella gestione di campagne tramite concessionarie e/o editori saranno considerati requisiti preferenziali.Informazioni aggiuntiveCosa offriamo:Learning Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.Work From Home: 2 giorni alla settimana.Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence".Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr