Customer Care Coordinator Italy Wholesales
La nostra azienda è alla ricerca di un professionista che si occupi della gestione degli ordini, delle richieste e dei reclami dei clienti per gli articoli o prodotti ordinati nell'area di competenza. La figura del Customer Care Coordinator Italy WS si occuperà di mantenere una relazione continua con i clienti chiave e il team commerciale, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente e guidare il servizio post-vendita verso l'eccellenza.
Responsabilità principali:
* Gestione Ordini: Gestire in modo efficiente gli ordini inseriti dal team commerciale e garantire il corretto flusso degli ordini.
* Supporto a Forza Vendita e Clienti: Gestionare e aggiornare i dati anagrafici dei clienti, gestire tempestivamente e professionalmente i reclami da parte dei clienti e del team commerciale, fornire informazioni precise e supporto ai clienti assegnati via telefono o email, risolvere eventuali problematiche relative alle consegne, coordinandosi con le funzioni coinvolte e funzionare come collegamento tra clienti e forza vendita per garantire tempestività e reattività.
* Coordinamento Logistico: Collaborare con il partner logistico locale per la gestione degli ordini, dei documenti di trasporto e il monitoraggio delle spedizioni, al fine di garantirne la consegna nei tempi previsti.
* Interfaccia con Credit e Finance: Collaborare con il team C&F per pagamenti, riconciliazioni contabili con l'obiettivo di agevolare e velocizzare il processo di spedizione.
Requisiti:
* Diploma o Laurea ad indirizzo Economico, Linguistico o affini.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel).
* Problem solving e predisposizione al lavoro in team.
* Comunicazione efficace e professionale, sia in forma scritta che parlata verso interlocutori interni ed esterni.
Benefici:
* Contratto con inserimento diretto.
* Lavoro full-time, flexi-time: ingresso 8.30/9.30 – uscita 17/18.30.
* Pausa: 30’–1h.30.
* Possibilità di Smart working di 2gg./settimana- no martedì e mercoledì.
Tipo di contratto: CCNL Commercio.
Nota importante: I candidati devono leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
Richieste preferenziali:
* Gradita la conoscenza del mercato retail italiano, con particolare attenzione alle dinamiche commerciali e operative.
* Interesse e familiarità con brand premium.