COOP CONSUMATORI ALTO GARDA, un’notevole realtà cooperativa presente sul territorio da 50 anni con 8 punti vendita dislocati sul territorio trentino tra Arco, Riva del Garda e Torbole, è alla ricerca di una persona che ricopra il ruolo di RESPONSABIELE RISORSE UMANE.
La figura ricercata dovrà diventare un punto di riferimento strategico per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane con un focus particolare sui processi di cambiamento culturale e organizzativo. Avrà il compito di collaborare in stretta sinergia con la Direzione per lo sviluppo di progettualità innovative nonché con i vari Responsabili di Filiale per garantire l'allineamento delle strategie HR con gli obiettivi aziendali.
La figura professionale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti e capacità trasversali:
- esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e titolo di laurea magistrale o vecchio ordinamento;
- conoscenze degli economics e del costo del lavoro;
- conoscenza base della contrattualistica e del Diritto del Lavoro;
- conoscenza dei temi centrali legati allo sviluppo e valorizzazione delle risorse umane quali: sistemi di retribuzione e di incentivazione, sviluppo di politiche HR digital, age management, D&I; etc..;
- ottime conoscenze informatiche, Google Suite (o pacchetto Office).
Completano il profilo professionale:
- affidabilità, proattività, riservatezza e precisione;
- abilità di sapersi muovere in un ambiente complesso e orientamento al problem solving;
- capacità di leadership, negoziazione e risoluzione dei conflitti;
- flessibilità̀ e agilità̀ organizzativa e relazionale;
- graditi corsi di formazione e/o master in ambito risorse umane.
La risorsa si occuperà di:
- avviare la funzione hr all’interno dell’azienda accreditandola quale area centrale per la gestione del personale e lo sviluppo organizzativo;
- gestire una relazione strategica e programmatica con la direzione generale;
- gestire la programmazione del fabbisogno del personale, analizzando i dati relativi all’organico, integrandoli con la valutazione delle potenzialità̀ e delle prestazioni delle risorse interne;
- pianificare e gestire il budget del personale in tutte le sue fasi compatibilmente agli obiettivi strategici aziendali;
- gestire processi di selezione unitamente ai responsabili di filiale;
- pianificare la formazione e i percorsi di crescita e sviluppo;
- supportare la scrittura e lo sviluppo delle procedure e processi interni;
- guidare e gestire processi di change management e di orientamento della cultura organizzativa.
Si propone un inserimento nell’organico aziendale. La retribuzione verrà valutata in base all’esperienza.
Allegare al modulo sottostante lettera motivazionale e curriculum vitae