Vendor Risk Manager MEOGROUP è una società di consulenza in forte crescita, con un fatturato di 110M€ nel 2024 e oltre 1 000 collaboratori distribuiti in 9 paesi. Dal 2005, accompagna i suoi clienti nella gestione dei progetti e nei processi di trasformazione. Veri e propri intermediari operativi tra i comitati direttivi e le diverse funzioni tecniche, i nostri consulenti supportano i clienti nella traduzione delle decisioni strategiche in piani d’azione operativi.
In ottica di potenziamento del nostro dipartimento fashion and luxury stiamo selezionando un Vendor Risk manager con solida esperienza in progetti Fashion, Moda e Luxury, per un'importante iniziativa a Milano (Centro città).
Progettare e guidare il framework di Vendor Risk Management, definendo policy, processi e metodologie per la valutazione, il monitoraggio e la gestione dei rischi lungo tutta la supply chain.
Effettuare analisi integrate di rischio in collaborazione con i dipartimenti Procurement, Legal e Finance, includendo aspetti finanziari, legali, di qualità, reputazione e sostenibilità.
Coordinare attività di risk assessment e mitigazione, proponendo piani di azione e strategie di riduzione del rischio per i fornitori critici.
Implementare strumenti digitali e sistemi di monitoraggio per una gestione dati accurata e in tempo reale.
Fornire reportistica strategica e raccomandazioni al top management, contribuendo a decisioni di business consapevoli.
Promuovere una cultura aziendale orientata al risk awareness all’interno della funzione Procurement e delle funzioni collegate.
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza o discipline affini.
Almeno 5-7 anni di esperienza in Vendor Management, Risk Management, Procurement o Compliance, maturata in aziende multinazionali o società di consulenza.
Conoscenza approfondita delle metodologie di vendor risk assessment e degli standard internazionali di compliance e qualità.
Competenze trasversali nella gestione dei rischi finanziari, legali, di sostenibilità e di qualità .
Ottime capacità di leadership, comunicazione e gestione di stakeholder interfunzionali.
Inglese fluente; la conoscenza di una seconda lingua straniera costituisce un plus.
Opportunità di essere protagonista nella creazione di un nuovo dipartimento strategico per l’azienda.
Un ruolo di responsabilità e visibilità con interazione costante con il top management.