Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Service & sales support specialist

Odolo
Automazioni Industriali Capitanio
Pubblicato il 26 luglio
Descrizione

Opportunità

Stiamo cercando una persona precisa, organizzata e orientata al cliente per ricoprire il ruolo di

Opportunità

Stiamo cercando una persona precisa, organizzata e orientata al cliente per ricoprire il ruolo di Service & Sales Support Specialist. La figura sarà inserita all’interno del team post-vendita, con l’obiettivo di gestire le attività operative e amministrative legate ai servizi di assistenza tecnica, supportare la forza vendita e garantire un’interazione efficace con i clienti.

Lavorerai in un contesto dinamico e collaborativo, in cui avrai modo di crescere e confrontarti con differenti aree aziendali. Sarai coinvolto nella pianificazione delle attività di supporto tecnico, nella gestione dei contratti di assistenza e nella promozione dei servizi di formazione, contribuendo concretamente al miglioramento continuo dei processi e della customer experience.

Con l’esperienza, potrai evolvere verso ruoli di maggiore responsabilità nella gestione dei servizi, nella relazione con i clienti chiave o nel coordinamento delle attività di supporto commerciale e tecnico.

Responsabilità

Gestione delle richieste e supporto ai clienti:


* Presa in carico delle richieste clienti e gestione delle risposte.
* Manutenzione e aggiornamento dell’elenco richieste aperte.
* Controllo e consuntivazione delle attività di assistenza remota.
* Monitoraggio del balance assistenza tra le diverse Business Unit.

Supporto Commerciale

* Creazione, invio e follow-up delle proposte commerciali.
* Elaborazione di quotazioni per servizi e materiali.
* Monitoraggio dell’avanzamento ordini e gestione fatturazione.
* Verifica dei pagamenti e condizioni di spedizione.
* Supporto alla forza vendita per la gestione delle attività post-vendita.

Gestione Servizi e Formazione

* Organizzazione di interventi di assistenza remota e on-site.
* Gestione e rinnovo dei contratti di assistenza.
* Revisione annuale delle tariffe e comunicazione ai clienti.
* Promozione e pianificazione dei corsi di formazione per clienti.
* Aggiornamento del catalogo corsi e creazione degli attestati.

Miglioramento Continuo e Controllo Operativo

* Verifica della compilazione dei report di teleassistenza.
* Registrazione e archiviazione dei bollettini di intervento.
* Analisi delle performance del servizio e proposta di soluzioni migliorative.

Requisiti

* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità.
* Precisione e attenzione ai dettagli nell’aggiornamento dati e documenti.
* Abilità comunicative e relazionali per il contatto diretto con clienti e fornitori.
* Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
* Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.
* Preferibile esperienza pregressa in ruoli di service o sales support.

Cosa Troverai

* Ambiente professionale giovane, stimolante e orientato al miglioramento continuo.
* Cultura aziendale che valorizza le persone e il loro percorso di crescita.
* Formazione costante, sia tecnica che sulle soft skills.
* Forte collaborazione con team tecnici, commerciali e operations.
* Opportunità di crescita verso ruoli di coordinamento o gestione clienti.
* Work-life balance, flessibilità e responsabilizzazione.

Vuoi far parte di un team che mette il cliente e le persone al centro?

Unisciti a noi per contribuire allo sviluppo di un servizio di eccellenza. Cerchiamo figure brillanti, motivate e con voglia di crescere. Candidati ora!

Questo annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.


Addetto/a all’accoglienza e gestione appuntamenti


Addetto/a al Front Desk – Settore Import/Export

Castiglione delle Stiviere, Lombardy, Italy €1,300 - €1,450 2 days ago


Addetto/a alla Segreteria – Studio Tecnico

Desenzano del Garda, Lombardy, Italy
€1,300.00
-
€1,500.00
7 hours ago

San Zeno Naviglio, Lombardy, Italy 5 months ago

Cazzago San Martino, Lombardy, Italy 2 days ago


Addetto/a al Centralino – Settore Metalmeccanico

Desenzano del Garda, Lombardy, Italy
€1,200.00
-
€1,300.00
3 days ago


Addetto Ufficio Service Biogas/Biometano - Manerbio (BS)

Castiglione delle Stiviere, Lombardy, Italy 1 day ago

Castiglione delle Stiviere, Lombardy, Italy 1 week ago


Impiegata / impiegato back office (addetto/a alla codifica)

Castiglione delle Stiviere, Lombardy, Italy
€1,250.00
-
€1,400.00
2 days ago

Cazzago San Martino, Lombardy, Italy 1 month ago


Impiegato/a Area Formazione e Servizi al Lavoro - Tirocinio Extracurricolare

Castiglione delle Stiviere, Lombardy, Italy 1 week ago

Lonato del Garda, Lombardy, Italy 1 week ago

Castiglione delle Stiviere, Lombardy, Italy 1 month ago

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Odolo
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > SERVICE & SALES SUPPORT SPECIALIST

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva