La nostra Società ricerca una figura da inserire nel team ICT in qualità di SYSTEM and NETWORK ADMINISTRATOR.
Può ottenere maggiori dettagli sulla natura di questa posizione e sui requisiti per i candidati leggendo quanto segue.
La risorsa selezionata si occuperà dell'infrastruttura di rete aziendale, contribuendone attivamente all'efficienza, sicurezza ed evoluzione, riportando direttamente al Direttore ICT ed operando in stretta sinergia con i team interni e con le altre società del gruppo.
La risorsa deve aver maturato una pluriennale esperienza nel ruolo e sviluppato un solido approccio metodico alla risoluzione dei problemi.
Responsabilità principali:
* Gestione, manutenzione e sviluppo dell'infrastruttura di rete
* Coordinamento operativo di una risorsa junior
* Supporto nella risoluzione delle criticità tecniche.
Attività:
* Monitoraggio e aggiornamento continui dei sistemi informativi
* Diagnosi e risoluzione dei problemi, ingaggiando gli eventuali partner di riferimento
* Progettazione e design del dominio AD e della rete informatica, curandone la sicurezza nel tempo e avvalendosi, se il caso, della professionalità di consulenti e società specializzate
* Documentazione di quanto fatto (in lingua Italiana o Inglese, a seconda del contesto)
* Gestione operativa dei sistemi informativi, inclusa la gestione degli account, del firewall e dei sistemi di backup
* Assistenza IT interna
Requisiti:
* Conoscenza degli elementi costitutivi l'infrastruttura di rete: switch, router, firewall, proxy, access point
* Conoscenza del sistema di virtualizzazione VMware o analoghi
* Conoscenza di sistemi Windows, edizioni server e client
* Conoscenza di Active Directory (concetti come DC, GPO, OU)
* Conoscenza di Powershell
* Conoscenza di ambienti cloud Azure e Office 365
* Conoscenza della suite applicativa Microsoft Office
* Conoscenza del funzionamento di PKI (inclusa la distribuzione di certificati)
* Conoscenza del funzionamento dei backup
È elemento preferenziale la conoscenza di uno o più dei seguenti prodotti/sistemi:
* IBM i (AS400)
* Microsoft SQL Server
* Linux
* Kubernetes
* sistemi di monitoraggio
* esperienza nell'adeguamento alla normativa NIS2
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Patente B
* Disponibilità a trasferte, anche all'estero.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, predisposizione al lavoro di squadra, affidabilità e senso di responsabilità. xdwybme
Modalità di lavoro: dal lunedì al giovedì in presenza con orario flessibile; venerdì da remoto.