Riporto: IT Manager
Formazione: Diploma tecnico o Laurea (informatica, ingegneria informatica) o esperienza lavorativa equivalente
Esperienza: Minimo 2 anni in ruolo di supporto tecnico/help desk
Mission
Essere punto di riferimento come supporto IT aziendale (help desk di I° livello) in un contesto agile retail/e-commerce. La risorsa si interfaccerà quotidianamente con tutti i reparti aziendali per raccogliere e gestire richieste e problematiche tecniche attraverso il sistema di ticketing, coordinandosi con risorse interne e, se necessario, fornitori esterni per garantire tempestiva risoluzione.
Collaborerà attivamente ai progetti IT dell'azienda, supportandone l'implementazione e l'ottimizzazione dei sistemi gestionali utilizzati, sia negli store fisici, sia per la piattaforma e-commerce, con particolare attenzione alle tematiche di inventario e logistica.
Responsabilità Principali
- Gestire e risolvere richieste di assistenza tecnica di I° livello
- Registrare e tracciare le segnalazioni tramite sistema di ticketing
- Fornire supporto hardware (PC, stampanti, periferiche) e software aziendale
- Assistere gli utenti nell'utilizzo di applicativi e strumenti informatici
- Effettuare installazione e configurazione di postazioni di lavoro
- Gestire account utente e permessi di accesso
- Creare e aggiornare documentazione tecnica e procedure operative
- di problematiche
- Escalare al II° livello (fornitore) le problematiche complesse, collaborando per la risoluzione
Competenze Tecniche Richieste
- Conoscenza dei sistemi operativi Windows (10/11, Server)
- Buona conoscenza di Office 365 / Microsoft 365
- Conoscenza base di networking (TCP/IP, DNS, DHCP)
- Ottima conoscenza linguaggio SQL / SQL Server
- Capacità di diagnosticare problematiche hardware e software comuni
- Esperienza con sistemi di ticketing (ServiceNow, Jira Service Desk, o simili)
Nice to Have
- Esperienza con ERP Alyante/Gamma (Team System)
- Conoscenza di Power BI per reportistica e analisi
- Esperienza in contesti retail/e-commerce con gestione inventario multi-sede e gestione magazzino
- Esperienza nell'installazione, sviluppo report e formazione utenti su sistemi gestionali
- Lingua inglese livello B2
Soft Skills
- Eccellenti capacità comunicative e relazionali con un buon grado di propositività e di proattività
- Ottime capacità di gestione delle priorità, e di problem solving
- Buona gestione dello stress
- Propensione all'apprendimento continuo