La Fondazione Centro Gazza Ladra, cerca una figura come da richiesta sottostante, si prevede un contratto 6/12 mesi rinnovabile per garantirci una costanza nella comunicazione, fondamentale la P.Iva trattandosi di consulenza, si richiede almeno un giorno alla settimana di lavoro presso la sede di Invorio in via Orio 10, per poter meglio entrare nella vita quotidiana della Fondazione e saper esplicare meglio il proprio lavoro, ecco le qualifiche necessarie:
* Competenze di comunicazione aziendale; esperienza pregressa in una realtà non profit costituirebbe un importante valore aggiunto.
* Gestione professionale dei social media per supervisione e organizzazione contenuti con la figura in essere Sofia Erbetta (Facebook, Instagram, LinkedIn), anche dal punto di vista tecnico.
* Conoscenza di programmi di grafica (almeno Canva).
* Capacità di gestione di un team e coordinamento delle attività.
* Organizzazione e supervisione delle campagne di raccolta fondi in collaborazione con la referente interna, inclusa la gestione della produzione di gadget (con partner esterni, volontari o la Casa delle Abilità).
* Organizzazione eventi: definizione budget, ricerca e gestione fornitori, ottenimento permessi, ricerca sponsor e collaborazioni, allestimento e coordinamento della giornata.
* Presenza sul territorio: disponibilità a recarsi in Fondazione almeno una volta alla settimana per raccogliere informazioni utili alla comunicazione e mantenere un buon flusso comunicativo tra i diversi gruppi (direttivo, amministrazione, medico, educativo).
* Intraprendenza, autonomia e proattività.
Ritengo che questa figura debba avere un forte senso di responsabilità e una naturale predisposizione al lavoro in squadra e che sia consapevole che lavori per una Onlus, perché solo così si potrà garantire continuità e crescita alle attività della Fondazione.