 
        
        Produciamo linee, macchinari e componenti per realizzare prodotti, esaltando le potenzialità dei molteplici materiali lavorati dai nostri clienti. Semplifichiamo i processi produttivi di chi opera nei settori dell’arredamento, dell’edilizia, dell’automobile e dell’aerospazio grazie alla maestria di chi lavora nelle nostre aree produttive nel mondo. Nati in Italia nel 1969 e quotati in Borsa Italiana, siamo mossi da una vocazione internazionale che si manifesta attraverso un network globale di showroom, luoghi di esperienza multi-materiale.
Job Description
Il Business Controller- Aftermarket, riportando direttamente al Business Controller Manager, è responsabile del monitoraggio e dell’analisi economico-finanziaria delle attività legate ai servizi post-vendita e ai ricambi. Supporta il management nelle decisioni strategiche e operative, garantendo la corretta pianificazione, il controllo dei costi, l’ottimizzazione dei margini e l’identificazione di opportunità di miglioramento in termini di redditività ed efficienza.
Responsibilities
 1. Elaborare analisi economiche e finanziarie relative ai business di riferimento.
 2. Supportare la definizione del budget annuale e degli aggiornamenti periodici.
 3. Preparare reportistica periodica (mensile, trimestrale, annuale) a supporto della direzione Finance e del management operativo, analizzando scostamenti rispetto a budget e forecast e fornire insight sulle performance economiche.
 4. Monitorare KPI chiave (es. fatturato ricambi, margine lordo, tasso di utilizzo, livello scorte).
 5. Collaborare con i Manager di Business per identificare aree di miglioramento e ottimizzazione dei processi.
 6. Monitorare la redditività dei servizi e verificare la corretta allocazione dei costi.
Qualifications
Requirements
Qualifications, education, training
Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
Experience
Almeno 3 anni di esperienza in ambito controlling, preferibilmente in contesti industriali o aziende con forte focus su post-vendita/ricambi /struttura services strutturato
Linguage skills
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Leadership Skills
 * Ottime capacità di critical thinking
 * Familiarità con sistemi ERP (SAP, Oracle, o equivalenti).
 * Capacità di lavorare in un ambiente multiculturale e di coordinare team distribuiti a livello globale
#J-18808-Ljbffr