Customer Quality Engineer
Dettagli sul cliente
Multinazionale specializzata nella realizzazione di componenti per il settore automotive
Descrizione
* Agire da interfaccia tecnica con il cliente per tutte le problematiche legate alla qualità del prodotto.
* Gestire reclami cliente (8D, Ishikawa, 5Why), garantendo risposta nei tempi previsti da SLA cliente.
* Coordinare attività di analisi non conformità interne e sul campo, avviando azioni correttive e preventive.
* Partecipare alle APQP/FMEA/PPAP e controlli dimensionali in fase di sviluppo nuovi progetti.
* Collaborare con il reparto produzione, qualità interna, ingegneria e logistica per risolvere tempestivamente i problemi qualità.
* Gestione di audit cliente e visite ispettive, con preparazione documentazione secondo standard IATF 16949.
* Supportare la valutazione della soddisfazione cliente e l'analisi dei KPI qualitativi (PPM, RNC, SCAR).
Profilo del Candidato
* Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Gestionale o dei Materiali).
* Esperienza di almeno 5 anni come Customer Quality Engineer o ruolo affine in contesti strutturati
* Ottima conoscenza dei principali strumenti qualità: 8D, 5Why, Ishikawa, PPAP, FMEA, MSA, SPC.
* Conoscenza della normativa IATF 16949 / ISO 9001.
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Conoscenza software: MS Office, SAP (modulo QM), strumenti di qualità clienti (es. CQI, BIQS, GQTS).
offerta di lavoro
Concreta possibilità di crescita
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