Permanent Placement, la divisione del Gruppo Openjobmetis Spa dedicata alla Ricerca e Selezione di Personale Qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti, ricerca per importante realtà del settore chimico un/una: ADDETTO/A ASSICURAZIONE QUALITÀ Azienda L’azienda cliente opera nel settore chimico, è presente in quasi tutti i mercati internazionali ed è in continua espansione. Si distingue per atmosfera dinamico, spirito di squadra e valorizzazione del potenziale delle proprie persone. Posizione La risorsa risponderà direttamente al Quality Manager e si interfaccerà con l’attuale consulente esterno. Principali responsabilità: Coordinare e supportare i reparti (Laboratorio, Ufficio Acquisti, Vendite, Produzione) nell’applicazione e mantenimento delle procedure ISO 9001 Assicurarsi che la documentazione e i moduli richiesti dagli standard aziendali e di legge, vengano compilati correttamente e nei tempi stabiliti. Gestire le non conformità segnalate dai clienti, interfacciandosi con i reparti interessati per individuare le cause degli errori e definire insieme soluzioni efficaci. Redigere report mensili per il Quality Manager Aggiornare e gestire il Manuale Qualità ISO 9001 e la documentazione correlata Pianificare e condurre audit interni ed esterni Valutare fornitori e verificare requisiti qualitativi Controllare a campione e accettare materiale in entrata Tarare strumenti di misura e gestire i relativi report Erogare formazione interna su qualità e normative ISO Requisiti Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni. Approfondita conoscenza della normativa ISO 9001. Ottima padronanza di Excel, software gestionali e sistemi ERP. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Capacità analitiche e di problem solving, precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli. Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale. Offerta Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione commisurati alla seniority e alle competenze effettivamente maturate. Opportunità di crescita professionale in una realtà solida e strutturata. Orario di lavoro: full-time (08:30 – 12:00 / 13:30 – 18:00). Sede di lavoro: vicinanze Orzinuovi (BS). L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.