Job Responsibilities
1. Fornire supporto tecnico ai clienti e ai colleghi delle vendite, sia per il business attuale, sia per quello futuro.
2. Essere il referente del cliente rispetto all’organizzazione interna di Danfoss per quanto riguarda le tematiche applicative, garantendo il trasferimento di conoscenze, con l’obiettivo di migliorare i prodotti esistenti e contribuire allo sviluppo di nuove soluzioni.
3. Individuare ed analizzare le aree di miglioramento dal punto di vista tecnico sui vari progetti, seguita da proposizione e coordinamento di azioni funzionali al loro raggiungimento.
4. Gestire o partecipare a presentazioni e/o formazioni tecniche dei prodotti (anche nuovi).
5. Gestire richieste specifiche dei clienti collaborando con le altre funzioni aziendali.
6. Assicurare che i prodotti vengano gestiti/installati correttamente presso gli stabilimenti e/o laboratori dei clienti.
7. Coordinare le decisioni tecniche con i plant, le vendite, ecc.
8. Mantenere e coltivare le relazioni con i clienti, con particolare attenzione ai principali referenti. Mantenere una relazione frequente con i clienti, al fine di aumentarne la visibilità e la loro fiduci.
9. Agire come punto di riferimento per il cliente per tematiche legate alla qualità, in particolare per quanto concerne le applicazioni.
10. Condividere nozioni e buone pratiche con i tecnici interni del team, unitamente alla redazione di documentazione e reportistica.
Background & Skills
11. Background accademico in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente.
12. Esperienza pregressa di almeno 4 anni maturata all’interno di contesti mediamente strutturati, a contatto con il mondo HVAC/R, preferibilmente OEM.
13. Comprovata conoscenza dei sistemi di compressione del vapore, dei processi di trasferimento del calore e delle tecnologie dei prodotti. Apprezzata la conoscenza generale del design e delle funzioni degli scambiatori di calore, con conoscenze su scambiatori a piastre saldobrasati e batterie microcanali.
14. Buona conoscenza della tecnologia dei compressori e delle loro applicazioni, unita alla capacità di comprendere e analizzare le interazioni tra i componenti del circuito frigorifero e il loro impatto su affidabilità ed efficienza.
15. Capacità di costruire relazioni e di lavorare in team in un ambiente internazionale, unitamente ad un orientamento al cliente.
16. Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese (scritte e parlate).
17. Disponibilità a viaggiare regolarmente in Italia e in Europa.