PGifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una Store Director per il progetto di rilievo multibrand La Malfa 14 a Palermo.brLa figura ricercata possiede una consolidata esperienza in ruoli di Direzione in realtà strutturate del Fashion Retail, preferibilmente con background in contesti di grandi superfici e Department Store. Il/La Direttore/Direttrice di La Malfa 14 sarà responsabile del governo strategico e operativo del punto vendita, assicurando il raggiungimento degli obiettivi economici e di sviluppo, l’efficienza organizzativa e la valorizzazione delle risorse umane, in linea con le politiche commerciali e i valori aziendali.brMISSION DELLA POSIZIONEbrIl/La Store Director garantirà la piena operatività e la crescita del Department Store La Malfa 14, supervisionando direttamente l’organizzazione delle attività di vendita, la gestione del team e i processi interni, al fine di assicurare il miglior posizionamento del brand sul territorio. Sarà responsabile della performance complessiva dello store, riportando direttamente alla Direzione Commerciale e coordinando il Floor Manager. Il suo ruolo sarà centrale nell’implementare le strategie commerciali e nel promuovere un contesto di lavoro dinamico, orientato alla valorizzazione delle persone e all’eccellenza nella customer experience.brRESPONSABILITÀ PRINCIPALIbrArea Economicabr/pulliDefinire, monitorare e garantire il raggiungimento del budget e degli obiettivi economici. /liliAnalizzare e monitorare regolarmente l’andamento dei principali KPIs (vendite, marginalità, produttività, stock) e profitto, adottare azioni correttive e massimizzare i risultati. /liliOttimizzare i costi fissi e variabili dello store. /liliGarantire una corretta pianificazione delle ore del personale in base ai flussi commerciali e ai target di vendita.brbr/li /ulArea CommercialebrulliGuidare l’implementazione delle strategie commerciali e promozionali. /liliRealizzare gli obiettivi di vendita e profitto, assicurando la massima customer satisfaction ed una customer experience nel rispetto delle politiche aziendali. /liliCurare l’immagine aziendale, sia del punto vendita che dello staff. /liliAcquisire conoscenza del contesto socio-economico in cui è inserito il punto vendita e monitorare il proprio mercato (informazioni sulla concorrenza, nuove opportunità, tendenze socio-economiche del territorio) /liliCoordinare le attività di visual merchandising e garantire la coerenza con le linee guida. /liliAssicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali (es. inventari, magazzino, prodotto, ect.) e delle normative vigenti.brbr/li /ulArea Organizzativa FacilitybrulliSupervisionare e gestire le facilities, la sicurezza degli ambienti e la manutenzione all’interno e all’esterno del Department Store, questo può includere le attività di pulizia e manutenzione, il coordinamento di fornitori per servizi di manutenzione, la corretta gestione degli impianti tecnici e la risoluzione di eventuali problematiche. /liliCoordinare l’interfaccia con fornitori e partner di servizio per garantire la funzionalità delle strutture. /liliAssicurare la corretta gestione dei processi interni e il rispetto delle normative aziendali e di legge. /liliAssicurare la gestione efficiente del magazzino del punto vendita, garantendo un corretto flusso delle merci, l’ordine degli spazi, la corretta gestione dell’inventario e il rispetto delle procedure di stoccaggio e movimentazione.brbr/li /ulArea Risorse UmanebrulliCoordinare e supervisionare il personale di punto vendita. Valutare e gestire le performance del team di negozio, stabilendo piani di sviluppo e fornendo feedback. /liliAdottare le azioni necessarie per far crescere e migliorare i risultati del team /liliGarantire la formazione, lo sviluppo e la crescita del team. /liliAssicurare un buon clima di lavoro, divulgando e favorendo la cultura di squadra ed i valori aziendali. /liliGarantire una comunicazione costante e chiara con il team condividendo gli obiettivi aziendali.brbr/li /ulSono richiesti:brulliAlmeno di 5 anni in ruoli di Direttore di punti vendita di grandi superfici in contesti strutturati del Fashion Retail. /liliOttime capacità analitiche e visione strategica. /liliOttime capacità gestionali ed organizzative. /liliConoscenza avanzata dei principali KPIs commerciali e dei sistemi gestionali. /liliSolida esperienza nella gestione di team complessi. /liliFormazione specifica sulle tecniche di vendita assistita. /liliOttima padronanza del pacchetto Microsoft Office. /liliOttima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.brbr/li /ulPROFILO DEL CANDIDATO IDEALEbrIl/La candidato/a ideale è caratterizzato, oltre che da un forte interesse per il mondo del fashion, da uno spiccato orientamento alla leadership, capacità di visione e gestione strategica, unite a una solida operatività, pianificazione e controllo. Completano il profilo: eccellenti doti organizzative e di problem solving, capacità comunicative e relazionali, autonomia, attenzione al cliente, energia e proattività, orientamento al risultato, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.brUna naturale attitudine al coordinamento e alla valorizzazione delle persone sarà considerata fondamentale.brRetribuzione da commisurare in base all'effettiva esperienza maturata, CCNL commercio. #J-18808-Ljbffr