Supporta il team nella gestione e nell’attivazione operativa dei partner commerciali. È responsabile di tutte le attività esecutive che garantiscono il corretto funzionamento del canale partnership, dall'onboarding alla raccolta dei lead, dalla gestione documentale alla rendicontazione mensile. È una figura chiave per garantire l’efficienza operativa e la qualità del processo di partnership, attraverso task operative, ma ad alta attenzione al dettaglio, che impattano direttamente sulle performance commerciali del Gruppo. Responsabilità principali Contattare potenziali partner strategici e commerciali via email, telefono, WhatsApp o altre piattaforme, seguendo le linee guida condivise; Validare nuovi partner sulla base di criteri predefiniti (profilo, settore, target, compliance); Gestire l'invio, la ricezione e l’archiviazione dei contratti tramite i modelli forniti; Organizzare e partecipare ai meeting di kick-off con i partner; Stimolare il partner nell’ideazione di attività di lead generation, canalizzazione e raccolta dei lead segnalati; Supportare la logistica e l’organizzazione degli eventi con i partner: iscrizioni, locandina digitale, contatti, location; Gestire correttamente l’avanzamento della gestione del partner e delle attività di lead acquisition su file condivisi e su Salesforce; Monitorare e aggiornare i dati e KPI dei partner: status, lead inviati, opportunità generate, conversioni; Supportare il team nella rendicontazione dei risultati; Comunicare in modo efficace e tempestivo con i partner per richieste operative o chiarimenti; Collaborare con il Responsabile Partnership, colleghi dell’area sales e marketing per l’ottimizzazione dei processi. Hard skill richieste Esperienza concreta di almeno 2 anni nella gestione quotidiana dei partner commerciali, dall'onboarding alla validazione, fino alla raccolta e monitoraggio dei lead generati; Ottima conoscenza di Excel, Google Suite, in particolare G. Sheets (uso formule base, filtri, ordinamenti, validazione dati); Ottima conoscenza di Salesforce; Esperienza base in attività di data entry e gestione documentale; Buon utilizzo di strumenti digitali come email professionale, WhatsApp Business, Calendar, Meet, Zoom, WhatsApp Web, Docusign; capacità di gestione di task ricorrenti e processi strutturati; Conoscenza e capacità di utilizzo di tool di project management (es. Trello, ClickUp, Asana) preferibile. Soft skill essenziali Precisione e attenzione al dettaglio (la qualità dei dati è critica); Affidabilità e rispetto delle scadenze, ottima capacità organizzativa e gestione del tempo; Comunicazione chiara, cortese e professionale; Propensione alla collaborazione e disponibilità a lavorare a stretto contatto con altri team (Sales, CFO, Marketing); Background Diploma o Laurea triennale in ambito economico, comunicazione, lingue o affini; Minimo 2 anni di esperienza pregressa in ruoli operativi in ambito sales, commerciale, customer care o amministrativo; Fluente in italiano, gradita conoscenza della lingua inglese; Automunito (per eventuali spostamenti occasionali a Milano o in Lombardia). Offerta Contratto indeterminato full-time da remoto / Contratto a p.Iva con la massima disponibilità. J-18808-Ljbffr