Un/a Strategico Acquistatore è chiamato a svolgere un ruolo fondamentale nell'ambito degli acquisti strategici.
La risorsa sarà responsabile dell'approvvigionamento strategico di materiali, componenti o prodotti finiti, garantendo il rispetto di standard qualitativi aziendali e collaborando con le funzioni produzione, qualità e logistica.
Le principali responsabilità includono:
* Sviluppo e implementazione di strategie di approvvigionamento, inclusa la negoziazione di prezzi e contratti in linea con gli obiettivi stabiliti dalla direzione;
* Valutazione dei fornitori, nel rispetto della qualità di prodotti e/o servizi offerti, della puntualità della consegna e in ottica di riduzione costi;
* Gestione e monitoraggio del budget dell'ufficio acquisti, mantenendo relazioni solide con i fornitori esistenti e sviluppando nuove partnership commerciali;
* Interazione con gli altri dipartimenti a garanzia di tempi di consegna rapidi, dell'arrivo e della gestione dei materiali ed una gestione efficiente dell'inventario.
I requisiti richiesti sono:
* Diploma o Laurea in ambito tecnico;
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni;
* Conoscenza delle procedure di approvvigionamento e delle pratiche di negoziazione;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
* Confidenza con i sistemi informatici integrati ERP;