 
        
        La nostra azienda cliente è un'importante realtà imprenditoriale multinazionale, leader a livello europeo nella progettazione e produzione di prodotti e sistemi elettromeccanici ed elettronici a catalogo per il settore civile e residenziale. Per potenziare la struttura R&D, ci ha commissionato la ricerca di un:
TECNICO DI LABORATORIO ELETTRONICO
Il candidato svolgerà i test necessari alla certificazione al marchio CE dei prodotti e alla loro conformità alle normative nazionali e internazionali. Si occupa dell'emissione dei test report attestando la sicurezza elettrica, la compatibilità elettromagnetica e la sicurezza ambientale dei prodotti finiti e dei loro componenti.
Principali Responsabilità:
-Interfacciarsi con i principali enti certificatori esterni, al fine fornire la documentazione necessaria all'ottenimento della marcatura CE.
-Svolgere i test per la certificazione dei prodotti destinati ai mercati esteri.
-Eseguire le attività di testing ai fini della sicurezza elettrica, della compatibilità elettromagnetica e delle prove radio, prove rumore, prove climatiche e prove HALT/HASS.
-Collaborare con le varie filiali per fornire un supporto tecnico per la conformità dei prodotti ai marchi.
Requisiti:
-Laurea o Diploma preferibilmente a indirizzo elettronico.
-Esperienza pregressa in laboratori di test elettrici/elettronici presso aziende che producono macchine automatiche/elettrodomestici/articoli elettronici/elettromeccanici.
-Buona conoscenza delle principali normative europee e internazionali relative alla certificazione di prodotto.
 * Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
-Capacità di soluzione delle problematiche attraverso un approccio analitico.
Luogo di lavoro: tra Treviso e Pordenone
Lavoro in presenza.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R del 31/12/2021.