Località: Pieve Emanuele, IT, 20090 Principali attività La persona selezionata si occuperà, nell’ambito del progetto di ricerca, delle seguenti attività: - Supervisionare la raccolta, l'inserimento, la verifica, la gestione, l'analisi e il reporting dei dati. Utilizzare software statistico per analizzare i dati (es. STATA, R) e interpretare i risultati. - Progettare e mantenere database, moduli di raccolta dati, documenti di controllo della qualità dei dati, anche utilizzando software dedicati (es. LASER AI, Distiller SR, RevMan). Utilizzare questi documenti e software e monitorare i processi. - Modificare e riconfigurare i database per garantire l'archiviazione ottimale dei dati e ridurre al minimo le complessità di inserimento dei dati. - Risolvere problemi informatici moderatamente complessi. - Scrivere documentazione sulla gestione dei dati e sulle operazioni per il progetto. - Fare da collegamento tra il CERC, i committenti, e i collaboratori esterni - Contribuire alla selezione e alla formazione di collaboratori interni es esterni. - Sviluppare presentazioni e presentare sessioni di informazione e formazione al personale. - Garantire la rigorosa applicazione di metodologia della ricerca adeguata al progetto in conformità con la letteratura e i protocolli stabiliti. - Partecipare allo sviluppo di strategie promozionali e materiali correlati per incoraggiare la partecipazione e il supporto ai progetti di ricerca. - Tenere informati i partecipanti al progetto e i committenti sui progressi del progetto attraverso rapporti regolari e newsletter. - Raccogliere e compilare informazioni e dati richiesti per la preparazione di articoli scientifici, abstract e grafici. - Condurre ricerche bibliografiche sulle principali banche dati (inclusi PubMed, EMBASE, CENTRAL). - Contribuire a e supervisionare l'estrazione e la compilazione dei dati richiesti per i rapporti e diffondere i dati ai committenti e ai collaboratori. - Implementare e mantenere il budget del progetto di ricerca. Creare proiezioni finanziarie e apportare aggiustamenti al budget del progetto di ricerca durante lo svolgimento. - Esercitare controlli di budget appropriati, monitorare e riconciliare i conti. - Partecipare alle riunioni del progetto di ricerca e proporre raccomandazioni per modifiche e sviluppi delle procedure nelle aree di gestione dei dati, controllo di qualità e garanzia. - Partecipare alla gestione del progetto con l’assegnazione di compiti e la supervisione e contribuire al monitoraggio e al rispetto delle scadenze, anche tramite l’utilizzo di softwares di project management (es. TeamWork, Microsoft Project, Trello). - Organizzazione e coordinamento di riunioni per la gestione e il monitoraggio del progetto. - Scrivere, aggiornare e archiviare le convenzioni di gestione dei dati e di garanzia della qualità. - Rispondere alle richieste ricevute dal personale del progetto riguardanti dubbi e procedure rilevanti del progetto stesso - Conoscenza della suite Microsoft Office; - Competenze in ambito di project management - Analisi dati - Dottorato / Master nell’ambito della metodologia della ricerca in scienze della salute - Esperienza nell’ambito della realizzazione di linee guida e nella partecipazione a studi clinici - Curriculum scientifico e professionale idoneo allo svolgimento dell’attività di ricerca in oggetto; - Inglese fluente scritto e parlato Completano il profilo: - Buone doti relazionali e comunicative; - Apertura al confronto; - Capacità di condividere informazioni - Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679_