MAW. Divisione Search & Selection, Polo di Aprilia
Cerca per realtà cliente operante nel settore automotive un:
HELP DESK TECNICO AUTOMOTIVE
La figura dovrà fornire supporto tecnico alle autofficine della rete nell’analisi delle riparazioni e nella valutazione della copertura in garanzia della casa madre. Gestisce le richieste tecniche e di garanzia tramite portali dedicati e, quando necessario, effettua visite presso le officine.
Attività:
1. Supporto alle officine nella verifica della copertura in garanzia.
2. Inserimento e gestione ticket tramite portali della casa madre.
3. Analisi tecnica di primo livello su diagnosi e anomalie meccaniche.
4. Raccolta e controllo della documentazione richiesta (foto, codici guasto, report).
5. Comunicazione con la casa madre per autorizzazioni e chiarimenti.
6. Visite on-site in caso di interventi complessi.
Requisiti:
7. Diploma tecnico.
8. Gradita Esperienza in officina, assistenza tecnica o ruoli simili (anche breve).
9. Conoscenze base di meccanica/elettronica automotive.
10. Uso intermedio del PC: buona conoscenza ambiente Windows e familiarità con il pacchetto Office; familiarità con portali web.
11. Conoscenza della lingua inglese (preferibile B1): comprensione linguaggio tecnico, scrittura di report.
12. Buone capacità comunicative, precisione e orientamento al cliente.
13. Patente B e disponibilità a trasferte.
Sede di lavoro: Santa Palomba (RM).
Orario di lavoro: full time.
Si prevede inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato. Inquadramento e stipendio saranno commisurati all’esperienze del candidato.