Gi Group Hirevo OFFICE, per importante multinazionale del settore ICT, ricerca un HR GENERALIST che all’interno del team HR Italia ed in collaborazione con gli altri team a livello EMEA, si occuperà delle seguenti attività: HR Community Leadership Collaborare con tutta l’area HR per favorire la fornitura continua e di alta qualità dei servizi HR (es. onboarding, offboarding, statutory reporting). Supportare il business ed i diversi team nella gestione del budget HR. HR Governance Stabilire e gestire le politiche di HR governance per l’area assegnata. Garantire che le informazioni su tematiche HR come immigrazione, mobilità, offer governance, etc. siano accurate e aggiornate. Contribuire al miglioramento dei processi HR in collaborazione con altri team (es. Finance, Payroll, Procurement, Corporate/External/Legal Affairs). Statutory Responsibility (Responsabilità legale) Garantire un costante aggiornamento su leggi, regolamenti, standard, tendenze emergenti che influenzano le politiche HR e la loro implementazione (es. firmatari legali, rappresentanza legale, salute e sicurezza, GDPR). Garantire la conformità alla normativa del lavoro anche da parte delle società fornitrici. Supervisionare le questioni HR che comportano rischi legali e finanziari per l'organizzazione. Employee Experience/Engagement Sviluppare strategie e definire investimenti per migliorare l’esperienza e il coinvolgimento dei lavoratori e l’ambiente di lavoro. Promuovere esperienze eque ed inclusive per tutti i lavoratori (es. formazione). Progetti, programmi e iniziative Collaborare all’implementazione di progetti, programmi e iniziative (es. piani assuntivi / pensionistici / sanitari) con un grado medio di supervisione. External Impact Interagire con le comunità locali tramite eventi, canali di comunicazione professionali e social media, promuovendo la collaborazione con reti professionali, scuole, organizzazioni, in linea con i valori e l’immagine aziendale. Crisis Management & Disaster Recovery Supportare il team di leadership nella progettazione e nell'orchestrazione di strategie di gestione delle crisi aziendali. Fornire assistenza ai dipendenti attivando programmi di assistenza e welfare durante o dopo una crisi. Requisiti: - Inglese fluente. - Laurea in Risorse Umane / Legge / Economia / Psicologia, discipline affini. - Esperienza pregressa in ambito HR, conoscenza della normativa e delle politiche applicabili in materia di lavoro Completa il profilo la capacità di collaborare con altri team a livello internazionale. Sede: Milano (Garibaldi) Modalità di lavoro ibrida. Si offre: Contratto di somministrazione fino al 30 Giugno 2023 con possibilità di proroga e stabilizzazione a tempo indeterminato da parte dell’agenzia. Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).