Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

It support junior

Milano
Facile
IT
24.000 € - 27.000 € all'anno
Pubblicato il 18 ottobre
Descrizione

Azienda

Siamo l'azienda digitale leader in Italia nella comparazione. Dal 2008 lavoriamo per rivoluzionare il modo in cui le persone scelgono assicurazioni, prodotti finanziari e spese di casa, rendendo ogni decisione più semplice e veloce. È così che ogni giorno aiutiamo milioni di persone a risparmiare tempo e denaro, online e nei nostri oltre 200 punti vendita in tutta Italia.

Posizione

Cosa ti offriamo
:

* Ambiente stimolante e data driven: lavoriamo cross team e questo ti darà l'opportunità di confrontarti con persone di talento e nuove attività sfidanti
* Opportunità di carriera: ogni sei mesi avrai la possibilità di ricevere feedback sull'andamento del tuo percorso e la tua crescita sarà commisurata ai risultati raggiunti
* Formazione continua: avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento per ampliare le tue conoscenze con esperti del settore
* Libertà di metterti in gioco: sarai libero di provare, fallire e provare ancora, perché secondo noi mettersi in gioco è il modo migliore per crescere

Benefit:

* Remote working flessibile
* Settimana corta: il venerdì pomeriggio è off
* Iniziative di welfare: piani specifici dedicati ai genitori e al tempo libero

Requisiti

Chi stiamo cercando:
Siamo alla ricerca di una figura di IT Support Specialist, da inserire nel team IT Support di un contesto aziendale dinamico e in forte crescita.

La risorsa sarà il punto di contatto principale per gli utenti interni e si occuperà di garantire il corretto funzionamento dei sistemi informatici della sede, focalizzandosi sull'assistenza quotidiana e sulla gestione dei dispositivi degli utenti.

La persona si occuperà delle seguenti attività:

* Gestione Utenti e Sistema di Ticketing:

* Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello (Help Desk) agli utenti interni (in presenza e da remoto), risolvendo problematiche hardware, software e di accesso.

* Gestire in modo efficiente il sistema di ticketing, classificando, assegnando e monitorando la risoluzione delle richieste, garantendo il rispetto degli SLA.
* Gestione base di Active Directory e Azure AD (creazione/modifica/eliminazione di account utente, gruppi, reset password, gestione permessi di accesso a risorse base).

* Gestione Dispositivi e Postazioni:

* Predisposizione, configurazione e installazione di nuove postazioni e strumenti di lavoro (PC desktop/laptop, telefoni, utenze) per i nuovi dipendenti.

* Gestione del ciclo di vita e della manutenzione hardware & software di PC/Laptop e smartphone, inclusa la risoluzione di problematiche tecniche.
* Gestione dei dispositivi laptop e smartphone tramite tool di Endpoint Manager e MDM (es. Intune/Endpoint Manager).
* Configurazione e manutenzione di periferiche informatiche (stampanti, scanner, ecc.).

* Assistenza Meeting Room:

* Manutenzione, configurazione e assistenzain loco per i dispositivi delle Meeting Room (videoproiettori, schermi, sistemi di videoconferenza, audio/video).

* Supporto tecnico ai dipendenti per l'utilizzo delle tecnologie di collaborazione e meeting virtuali.

* Documentazione:

* Redazione e aggiornamento di documentazione tecnica ad uso interno del team e di FAQ/guide per l'utente finale.

Requisiti:
Il candidato ideale per questa posizione deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

* Esperienza: 2 anni di esperienza maturata in un ruolo di Help Desk / IT Support focalizzato sul supporto utente e dispositivi.
* Conoscenze Tecniche:

* Buona conoscenza e capacità di troubleshooting dei principali sistemi operativi (Windows 10/11, Mac OS, Android e iOS).

* Esperienza nella gestione di Active Directory / Azure AD per la gestione utenze (creazione, modifica, permessi).
* Esperienza con la gestione di un sistema di ticketing (es. Jira Service Management, Zendesk, Freshservice).
* Conoscenza base degli aspetti di networking (comprensione di base di switch, Wi-Fi, VPN).

* Soft Skills & Disponibilità:

* Ottime doti relazionali, entusiasmo e orientamento al cliente (Customer Service Attitude).

* Senso di responsabilità, proattività e capacità di problem solving.
* Capacità di teamworking.
* Flessibilità e disponibilità a lavoro su turni (copertura 9:00 - 21:00) ed eventuale reperibilità il sabato a rotazione

Saranno considerate un plus le seguenti competenze:

* Conoscenza della suite Atlassian Jira (in particolare Jira Service Management).
* Conoscenza di tool di Endpoint Manager e MDM (es. Microsoft Intune/Endpoint Manager, Jamf).
* Conoscenza del framework ITIL (per la gestione dei servizi IT).
* Esperienza con l'installazione e l'assistenza di sistemi A/V per meeting room.

In base alle caratteristiche richieste e all'esperienza, la RAL prevista è tra
24.000€
e
27.000
€.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It solutions consultant
Gorgonzola
beBeeConsultant
IT
Offerta simile
It solutions professional - clinical it expert
Monza
beBeeClinical
IT
Offerta simile
Strategic it solutions architect
Milano
beBeeSolution
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Milano > IT Support Junior

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva