Ali Spa Ali SpA Agenzia per il Lavoro, filiale di Pistoia, seleziona per azienda di Larciano una/un impiegata/impiegato amm.va/vo FULL-TIME. La/il candidata/o selezionata/o ricoprirà un ruolo chiave all'interno dell'ufficio amministrativo. Collaborerà inoltre con gli altri reparti, dedicando una parte della propria attività quotidiana ad attività di Front-Office e banconista ed accoglienza Clienti. Passione ed entusiasmo per il settore dell'Automotive sono requisiti necessari. Responsabilità e Mansioni Principali Ciclo di Fatturazione Attiva: Emissione e registrazione delle fatture di vendita (beni e servizi) in conformità con la normativa vigente. Verifica della correttezza dei dati di fatturazione (clienti, importi, aliquote IVA, termini di pagamento). Gestione e monitoraggio dell'incasso delle fatture, solleciti di pagamento e riconciliazione contabile. Gestione di note di credito e note di debito. Ciclo di Fatturazione Passiva: Registrazione e verifica delle fatture di acquisto (beni e servizi) da fornitori. Controllo della corrispondenza tra fatture, ordini e documenti di trasporto. Gestione e monitoraggio dei pagamenti ai fornitori, rispettando le scadenze concordate. Gestione di note di credito e note di debito fornitore. Liquidazioni IVA Mensili: Predisposizione e calcolo delle liquidazioni IVA mensili, garantendo il rispetto delle scadenze fiscali. Registrazione e quadratura dei registri IVA (vendite e acquisti). Gestione dei rapporti con l'Agenzia delle Entrate per le comunicazioni e gli adempimenti IVA. Verifica della conformità della documentazione fiscale. Contabilità Generale: Registrazioni contabili di base (prima nota, pagamenti, incassi). Riconciliazioni bancarie e contabili. Supporto Amministrativo: Archiviazione e organizzazione della documentazione amministrativa e contabile. Supporto nella gestione delle scadenze e degli adempimenti fiscali periodici. Collaborazione con gli altri membri del team amministrativo e con i consulenti esterni. Gestione agenti ENASARCO: adempimenti e pratiche legate agli agenti. Gestione resi merce: allineamento delle fatture e delle ricevute bancarie (RI.BA) emesse in relazione ai resi. Requisiti Fondamentali Passione per i motori e il settore automotive: un interesse per il settore faciliterà l'inserimento e la comprensione delle dinamiche aziendali. Esperienza: Almeno 3-5 anni di esperienza comprovata e autonoma nel ruolo di impiegata/o amministrativa/o, con focus specifico sui cicli di fatturazione e liquidazioni IVA, preferibilmente in ambito Officine Carrozzerie. Software: Conoscenza indispensabile e fluente di Team System. Abilità: Precisione, attenzione ai dettagli, affidabilità, autonomia operativa e buone capacità organizzative. Formazione: Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia/Discipline Economiche. Luogo di Lavoro: Larciano. Orario di Lavoro : Full-Time - E' richiesta flessibilità oraria e disponibilità a straordinari. Contratto: Full-Time CCNL Commercio - 4° livello o seconda dell'esperienza del candidato. Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Settore: Industria automobilistica Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Patente: B J-18808-Ljbffr