Buyer - Ufficio Acquisti Settore: ICT - Tecnologie informatiche e di comunicazioneCategoria: ICT - Tecnologie informatiche e di comunicazioneLuogo di lavoro: VimercateWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.Per un nostro cliente, realtà leader in Italia nel settore dei sistemi di visione, stiamo cercando un Buyer – Ufficio acquisti Durante i primi 24 mesi il candidato riporterà direttamente alla responsabile amministrativa e funzionalmente al CEO. Trascorso tale periodo e sulla base del raggiungimento completo degli obiettivi prefissati, si valuterà la possibilità se avere la funzione “acquisti” indipendente dall’amministrazione.Scopo della posizione, Responsabilità e Funzioni Principali:L'ufficio acquisti è una funzione chiave per il funzionamento dell'azienda, che si occupa di garantire la disponibilità di beni e servizi necessari, ottimizzando i costi e assicurando la qualità dei prodotti.Il/La candidato/a deve raccogliere informazioni sulle esigenze di approvvigionamento da diversi reparti aziendali (es. produzione, marketing, amministrativo) e redigere un piano di acquisto.Sulla base delle esigenze, predisporre un piano che definisca cosa, quando e in che quantità acquistare, tenendo conto di budget, scadenze e altre limitazioni. La posizione prevede:Ricerca e selezione fornitori:Identificazione di potenziali fornitori;Valutazione dei fornitori;Negoziazione dei contratti.Gestione degli acquisti:Emissione di ordini di acquisto;Monitoraggio magazzino e scorte;Gestione delle consegne.Gestione delle relazioni con i fornitori e relative performances.Gestione delle problematiche e del rischio:Risoluzione di reclami e resi;Valutazione del rischio legato agli approvvigionamenti (es. rischi di approvvigionamento, rischi di prezzo, rischi legati alla qualità) e quali misure adottare per mitigarli. Supporto ad altri reparti:Collaborazione con la produzione;Supporto all'amministrazione per la gestione dei pagamenti ai fornitori e per la contabilizzazione delle spese;Collaborazione con la qualità per garantire che i prodotti acquistati siano conformi agli standard aziendali e di mercato. Competenze Personali:Capacità di: · agire con proattività / spirito di iniziativa; · analizzare e risolvere problemi; · comunicare, esprimere, delegare; · gestire, ottimizzare le risorse;Motivazione e senso di appartenenza all'aziendaOrientamento al mercatoOrientamento al miglioramento prodotto/servizioOrientamento al risultato e agli obiettivi Orientamento all'innovazione Conoscenze di base:Conoscenza dei processi aziendali;Conoscenza modalità operative tipiche di un ERP;Conoscenza del linguaggio tecnico del settore;Conoscenza fluente della lingua inglese;Utilizzo di strumenti informatici di tipo gestionale;Normativa qualità, sicurezza, ambiente dei reparti softwareTitoli, Prerequisiti e/o Esperienza:Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni nel ruolo;Sede: Monza e Brianza#LI-NM2L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Vimercate Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/buyer-ufficio-acquisti-monza-e-brianza/17266269.html