- Lavorare su prodotti innovativi garantendo standard di qualità elevati
- Accrescere competenze strategiche e leadership in un contesto avanzato
Azienda
Azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni biomedicali avanzate, con un robusto focus sull'innovazione tecnologica e sulla qualità dei prodotti.
Offerta
- Supervisionare e coordinare tutte le attività del laboratorio QC e sala di preparazione per piccoli bulk, assicurando il rispetto delle normative di settore, delle procedure e delle istruzioni aziendali.
- Verificare lo stato di efficienza del proprio reparto, dei locali e delle apparecchiature, curarne la manutenzione e garantirne le calibrazioni/convalide necessarie.
- Definire e monitorare i KPI di controllo qualità e le performance del team.
- Gestire e sviluppare un team di tecnici, fornendo formazione e valutazioni periodiche delle performance.
- Collaborare con i reparti di Produzione, R&D; e QA per assicurare un flusso efficiente di lavoro e la conformità ai requisiti normativi.
- Garantire che siano effettuate tutte le analisi necessarie relativamente a materie prime, semilavorati, prodotti finiti, materiali di confezionamento e studi di stabilità, valutarne gli esiti e determinare lo stato di approvazione o di rifiuto del materiale/prodotto oggetto di analisi.
- Gestire eventuali OOS e le eventuali indagini di laboratorio ad essi connesse.
- Assicurare che il reparto CQ provveda all'implementazione e all'aggiornamento delle SOP di laboratorio e di tutta la documentazione ad esse correlata e di specifica pertinenza (metodi, istruzioni, ..) e provvedere alla verifica delle stesse.
- Partecipare ad audit interni ed esterni, inclusi quelli di clienti e autorità regolatorie.
Competenze ed esperienza
- Laurea in Chimica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Biotecnologie, Biologia o discipline correlate.
- Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo nel settore farmaceutico o medicale.
- Competenza o comunque predisposizione nella gestione di team: coordinamento di persone, assegnazione di compiti e crescita professionale dei collaboratori.
- Conoscenza delle normative e delle linee guida tecniche di settore medicale (ISO 13485, ISO 17025, ISO tecniche).
- Ottime capacità di analisi, problem solving, gestione delle priorità, raggiungimento degli obiettivi.
- Buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
- Familiarità con strumenti e software per il controllo qualità (ad esempio HPLC, GC, spettroscopia, ecc.).
Completa l'offerta
- Contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo competitivo.
- Opportunità di crescita in un ambiente dinamico e innovativo.
- Formazione continua per lo sviluppo professionale e tecnico.
- Sede di lavoro: provincia di Sondrio
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