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Responsabile amministrativo (padova)

Padova
LEVANTE COOPERATIVA SOCIALE
Responsabile amministrativo
Pubblicato il 2 ottobre
Descrizione

CALL PER RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE
Cooperativa Sociale con sede a Padova, 32 dipendenti, sta cercando una figura esperta da inserire all'interno del suo organico con il ruolo di Responsabile dell'Ufficio Amministrazione. Il/la Responsabile Amministrazione avrà il compito di garantire la gestione efficiente e accurata degli aspetti amministrativi, contabili e finanziari della cooperativa, contribuendo al perseguimento della sua missione sociale nel rispetto della normativa vigente e dei principi di sostenibilità economica.
Il/la Responsabile Amministrazione si avvarrà della collaborazione di due figure amministrative e si avvarrà della collaborazione del commercialista e del consulente del lavoro che già collaborano con la cooperativa.
I requisiti richiesti, funzionali alla gestione dell'ufficio e degli aspetti gestionali amministrativi, comprendono sia competenze tecniche che capacità relazionali.
**Competenze tecniche**
- Amministrazione e contabilità generale:
- Gestione della contabilità ordinaria e semplificata.
- Monitoraggio della liquidità e gestione dei flussi di cassa.
- Supervisione della fatturazione attiva e passiva.
- Predisposizione di un sistema semplificato di programmazione e controllo
- Coordinamento con consulenti tecnici (commercialista e consulente del lavoro) per verifica dei bilanci consuntivi e preventivi.
- Normative di riferimento:
- Conoscenza della normativa sulle cooperative sociali (es. legge 381/1991).
- Capacità di gestione degli adempimenti amministrativi verso gli enti pubblici e privati.
- Gestione finanziaria:
- Capacità di redigere bilanci di esercizio, piani economico-finanziari e budget di progetto.
- Esperienza nella gestione delle relazioni con istituti bancari, finanziatori e stakeholder.
- Strumenti informatici:
- Precedenti esperienze nell’uso di software gestionali di contabilità (es. Datev Koinos o simili).
- Ottima conoscenza di Excel e degli strumenti del pacchetto Office.
**Competenze organizzative e gestionali**
- Pianificazione e controllo:
- Definizione e monitoraggio degli obiettivi amministrativi e finanziari.
- Analisi degli scostamenti rispetto al budget e proposta di azioni correttive.
- Leadership e gestione del team:
- Capacità di coordinare un gruppo di collaboratori amministrativi, promuovendo un ambiente di lavoro cooperativo.
- Abilità nella delega efficace e nella supervisione delle attività operative.
- Problem solving:
- Capacità di analizzare situazioni complesse e individuare soluzioni pratiche ed efficienti.
- Gestione del tempo:
- Organizzazione e priorità nella gestione di scadenze amministrative e progettuali
**Requisiti preferenziali**
- Titolo di studio: Laurea in Economia, Scienze dell’Amministrazione, Management delle imprese sociali o discipline affini.
- Esperienza lavorativa: Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di cooperative sociali, ONLUS o enti del Terzo Settore.
**Competenze relazionali e trasversali**
- Capacità di relazionarsi con soci, membri del Consiglio di amministrazione, partner esterni e stakeholder.
- Attitudine a lavorare in un contesto dinamico, legato alle peculiarità delle cooperative sociali.
- Disponibilità ad affrontare nuove sfide e ad adattarsi a eventuali cambiamenti normativi o operativi.
- Condivisione dei valori e della missione della cooperativa sociale.
**Altri requisiti**
- Disponibilità a partecipare a incontri con il Consiglio di amministrazione e a rappresentare la cooperativa verso terzi, se necessario.
- Capacità di lavorare in modo autonomo, ma anche in sinergia con le altre figure chiave della cooperativa.
Ore Settimanali: 38
CCNL: Cooperative Sociali
Livello inquadramento: F1+bonus ad personam
**RAL: 40.000,00 euro/anno**
Annuncio rivolto ad entrambi i sessi.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Contratto con partita IVA
Retribuzione: €40.000,00 all'anno
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Distributori automatici di snack e bevande
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Retribuzione supplementare:
- Piano incentivi
- Tredicesima
Data di inizio prevista: 01/07/2025

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